
Garcia Masia Moto3
Gara stranissima quella della Moto3 in Francia: vince Garcia, davanti a Salac e Rossi. Tantissime cadute a causa dell’asfalto bagnato
Mattinata davvero difficile per i giovani piloti della Moto3 sul circuito di Le Mans: dopo il warm-up bagnato, la gara ha preso il via in una condizione strana: asfalto ancora bagnato ma niente pioggia. Alla fine festeggia Garcia davanti a Salac e Rossi (entrambi al primo podio in carriera).
Tantissime cadute, soprattutto nei primi giri: Antonelli, Suzuki e Acosta sono solo tre dei numerosi piloti finiti nella ghiaia. Il leader del campionato però non si è perso d’animo e ha recuperato una posizione alla volta fino ad entrare in top-10 e mantenere la leadership del campionato.
Rivivi la gara:
GIRO DI FORMAZIONE Pista bagnata a Le Mans, anche se non piove più, condizioni davvero al limite per i pilotini della Moto3 che scattano per il giro di formazione!
PARTENZA Buona la partenza di Migno, che poi però va molto largo e perde tante posizioni. Masia davanti a tutti, dietro di lui Antonelli!
GIRO 1/22 Antonelli infila Masia e si porta in testa! Ottima partenza anche di Acosta dal fondo, è già 12°!
GIRO 1/22 CADUTA PER ANTONELLI! L’italiano finisce giù all’ultima curva e Riccardo Rossi diventa il leader!
Just as he was about to lead over the line! ❌@_Nicco23 is down! 💢#Moto3 | #FrenchGP 🇫🇷 pic.twitter.com/WtFSL3Yc0K
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 16, 2021
GIRO 2/22 Anche Suzuki e Alcoba sono finiti giù in poche curve! È davvero difficile restare in piedi, anche perché ha ricominciato a piovere!
GIRO 3/22 GIÙ ANCHE PEDRO ACOSTA! È una situazione incredibile, i piloti vanno giù come i birilli anche se stanno guidando molto piano. Garcia guida la gara, poi Salac e Rossi. Migno è sesto.
😱 @37_pedroacosta is down!!!
Surely the championship leader's winning streak is coming to an end! 👀#Moto3 | #FrenchGP 🇫🇷 pic.twitter.com/zN0RG6FzOE
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 16, 2021
GIRO 8/22 Sarà una gara lunga e difficile da gestire! Per adesso Garcia e Salac hanno presso un certo margine (5.3s) sugli inseguitori, guidati da Riccardo Rossi. È scivolato parecchio indietro Andrea Migno.
Two riders away at the front! 💨@garciadols11 and @FilipSalac12 have broken clear! 👊#Moto3 | #FrenchGP 🇫🇷 pic.twitter.com/SQSA4EnWIr
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 16, 2021
GIRO 9/22 È caduto (ancora) Artigas, che dopo le qualifiche era stato portato al centro medico per un controllo.
GIRO 15/22 Gran gara di Pedro Acosta che nonostante la partenza indietro e la caduta è adesso in 8ª posizione, sempre al comando del campionato.
GIRO 17/22 La pista è ora in parte asciutta, lì dove i piloti sono passati, e in parte ancora umida. Piloti davvero al limite.
GIRO 20/22 Contatto tra Oncu e Migno! L’italiano è costretto ad andare largo e il pilota KTM si infila senza troppi problemi
ULTIMO GIRO McPhee firma il giro veloce e si avvicina a Riccardo Rossi, che pregusta il suo primo podio in carriera. Davanti Garcia e Salac hanno un abisso da gestire. Adesso è venuto fuori il sole a Le Mans!
FINITA! Garcia vince il GP Francia davanti a Salac e Rossi che centrano il primo podio in carriera!