Dennis Foggia Moto3
Capolavoro di Dennis Foggia che si prende il GP Olanda di Moto3 dopo una prova incredibile dimostrando un passo ineguagliabile. Grande gara di Romano Fenati, che nonostante i due long lap penalty riesce a chiudere 3° alle spalle di Sergio Garcia.
Deludono le aspettative sia Migno (ritirato) che Antonelli (14°), dopo un warm up che lasciava presagire una gara diversa degli italiani, finiti anche giù verso metà gara dopo un contatto in curva 5. Finalmente una gara di Moto3 ordinata: evidentemente le sanzioni della direzione gara hanno avuto l’effetto desiderato.
L’ordine di arrivo:
Rivivi la gara:
GIRO DI FORMAZIONE Tutti i piloti partiti per il giro di ricognizione: incluso Riccardo Rossi partirà dalla pit-lane. Fenati parte dalla prima fila, ma dovrà scontare un doppio long-lap-penalty a causa della condotta irresponsabile in qualifica
PARTENZA Ottima partenza per Fenati e Foggia. Acosta dalle retrovie prova subito a risalire il gruppo.
GIRO 1/22 Fenati davanti a tutti prova subito ad allungare sul gruppo, consapevole di dover scontare una doppia penalità.
GIRO 4/22 Primo long lap penalty per Fenati che perde un secondo sul giro.
GIRO 5/22 Fenati è scivolato 14°. Acosta è risalito fino alla 10ª posizione, alle spalle di Migno, poi un piccolo buco per arrivare a Suzuki.
GIRO 7/22 Acosta si è liberato subito di Migno e si è riaccodato al gruppo di testa. Ci prova anche Fenati, mentre Migno non riesce a tenere il passo del connazionale.
GIRO 10/22 CONTATTO TRA MIGNO E ANTONELLI IN CURVA 5! Finiscono giù i due italiani.
GIRO 13/22 Fenati è terzo nonostante i due long-lap! Gara incredibile del pilota italiano, che ora è alle spalle di Foggia e Garcia.
GIRO 15/22 Fenati si mette alle spalle di Foggia, poi deve restituire la posizione a Garcia!
GIRO 17/22 Binder su Garcia! Ne approfitta anche Fenati, che si riprende il terzo posto. Foggia davanti a tutti prova a scappare via.
GIRO 21/22 Ultimi due giri: gran bagare nel gruppetto di testa. Foggia spinge, Binder, Fenati e Garcia provano a non lasciarlo scappare.
ULTIMO GIRO! Foggia allunga sugli inseguitori e vede la vittoria! Chapeau per Acosta, che dopo la botta fortissima rimediata ieri oggi è in pista a combattere con i migliori.
FINITA! Vittoria per Dennis Foggia, davanti a Garcia e Fenati che ci prova ma non riesce a superare lo spagnolo. Acosta chiude ai piedi del podio.
Nissan ha sempre innovato all'interno del settore dell'automobilismo, e questa volta presenta un'automobile davvero unica.…
I furti auto sono una delle principali piaghe degli ultimi anni nel nostro Paese. I…
In Formula Uno si guarda sempre oltre, il futuro è un tema centrale nonostante il…
Nel corso dell'ultimo decennio i dati parlano di un vero e proprio crollo in merito…
La nuova versione di Android Auto consentirà di avere i giochi a bordo. Che cosa…
La Camera del nostro Paese ha approvato una nuova legge in riferimento al fermo amministrativo…