Pedro Acosta Moto3 1
Finale da urlo in Moto3 al Red Bull Ring: vince Acosta che centra la quinta vittoria al suo primo anno nel motomondiale.
Condizioni della pista indecifrabili al via: Oncu perde la pole per provare a montare le slick mentre è in griglia, Garcia e Acosta vanno via fin dai primi giri, poi il corpo a corpo durante l’ultimo giro e la scivolata di Garcia alla penultima curva, che però si rialza e va a prendersi comunque il secondo posto. Fenati parte a cannone, ma poi lascia scappare i primi due, e si prende il podio infilando Masia all’ultima curva.
L’ordine di arrivo:
RIVIVI LA GARA:
GRIGLIA DI PARTENZA Prima pole in carriera per Oncu, davanti a Garcia e Fenati. Non ci saranno Antonelli, tornato in Italia a causa di un infortunio al polso destro che richiede un intervento, e Artigas, che visto il risultato inconcludente del secondo tampone non può correre.
GIRO DI FORMAZIONE Condizioni della pista miste: in alcuni punti è già asciutta, altre curve sono ancora bagnate. Avrà fatto bene chi ha messo le slick? Intanto ONCU BRUCIA LA POLE! I meccanici restano in pista più del dovuto per cambiare le gomme e il turno è costretto a partire dalla pit lane!
PARTENZA Parte fortissimo Fenati che gira per primo! Poi Garcia e Acosta.
GIRO 1/23 Garcia, Fenati e Acosta davanti a tutti. Subito un buco dopo di loro. Il pilota italiano ha scelto la rain per la gara come Acosta e Garcia, mentre Migno ha scelto le slick che però sembra un attimo più impicciato.
GIRO 3/23 Acosta intanto si mette davanti a tutti e inizia a prendere un po’ di margine su Fenati portandosi dietro anche Garcia. Scivolati indietro sia Foggia (18°) che Migno (23°).
GIRO 7/23 LA PISTA SI STA ASCIUGANDO MOLTO IN FRETTA! Acosta riesce a tenere il passo di Garcia, mentre Fenati è quasi un secondo più lento dei due di testa.
GIRO 12/23 Binder, il primo dei piloti con le slick, è ora 14°, a circa 20 secondi dalla testa della gara. Nel frattempo, alle spalle della coppia di testa, Fenati è in bagarre con Masia.
GIRO 15/23 La pista è quasi completamente asciutta lì dove passano i piloti. Garcia, con le rain, continua a far segnare giri veloci, ma non sappiamo fino a che punto le gomme potranno reggere. Acosta, alle sue spalle, non molla.
GIRO 18/23 Binder continua a risalire e mette nel mirino il gruppetto che arriva fino al terzo gradino del podio. Davanti, Garcia e Acosta continuano ad abbassare i tempi, ma ci sono ancora sei giri da fare: meglio non stressare le gomme.
ULTIMO GIRO! Acosta prova a farsi vedere su Garcia, mentre Romano prova a infilare Masia per prendersi il podio!
CONTATTO TRA ACOSTA E GARCIA! Garcia manda largo il rookie e si mette davanti!
CADUTA DI GARCIA! Scivola alla penultima curva, poi si rimette in moto e conquista la seconda posizione alle spalle di Acosta! Fenati sorpassa all’ultimo Masia e si prende il podio!
Tesla non prenderà parte a un importante evento sulla sostenibilità nel nostro Paese. Per quale…
In questo testo vedremo su quali auto del gruppo Stellantis è installato il motore PureTech…
Ecco come saranno le automobili elettriche del futuro di questi marchi italiani, Alfa Romeo e…
Gli ammortizzatori sono una parte essenziale di ogni auto. Essi dovranno essere sempre perfettamente integri…
Una via di mezzo scelta da sempre più persone è quella relativa ai SUV compatti.…
In Cina stanno realizzando sempre più macchine, con l'obiettivo di arrivare a costruire modelli sempre…