
Darryn Binder Moto3 1
Sergio Garcia stampa il miglior tempo della Moto3 nella mattinata del GP Stiria. Migliorato nel pomeriggio da Darryn Binder
È Sergio Garcia a dominare la primissima sessione dal ritorno dalla pausa estiva della Moto3, chiudendo il suo turno in 1’37″143. Lo spagnolo ha dovuto spingere fino alla fine per strappare il primato a John McPhee. Lo scozzese era convinto di essersi assicurato almeno la seconda posizione, ma gli è stata tolta a causa di un’infrazione ai limiti della pista a favore del leader della classifica mondiale Pedro Acosta.
Non benissimo gli italiani: il migliore è Romano Fenati (5°, +0.155). Più attardati Niccolò Antonelli (7°, +0.204), primo per diverso tempo all’inizio del turno, e Andrea Migno (9°, + 0.387).
I risultati delle FP1:
Top spot to @garciadols11 on Friday morning! 🔝
Less than a tenth covers the top four in a tight opening session! ⏱️#Moto3 | #StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/KjkYiatX52
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 6, 2021
Nel pomeriggio, nonostante la pioggia venuta fuori a dieci minuti dalla bandiera a scacchi che ha un po’ scombinato le carte, il miglior tempo è stato migliorato: Darryn Binder ha chiuso il turno in 1’36″849, davanti al compagno di squadra McPhee. Scaramucce tra Binder e Garcia dopo che il pilota Petronas ha rallentato in traiettoria proprio davanti allo spagnolo.
La classifica combinata dei tempi:
👊 @DarrynBinder40 leads @johnmcp17 on Friday afternoon!
The @sepangracing duo dodge the showers to set the pace! ⏱️#Moto3 | #StyrianGP 🏁 pic.twitter.com/NRvBQ8S2AO
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 6, 2021