moto3
Il Gran Premio del Qatar sul tracciato di Losail ha aperto ufficialmente il campionato del Motomondiale 2019. I primi a scendere in pista sono stati i giovani piloti della Moto3, con Canet, Dalla Porta e Toba a dividersi la prima fila dopo le ottime qualifiche del sabato. La gara ha regalato grandi emozioni fino all’ultima curva, come spesso accade in questa categoria. Diversi i piloti a contendersi le prime posizioni, con sorpassi e controsorpassi agguerriti, con il gioco delle scie sempre fondamentale in queste circostanze.
Dei piloti azzurri, Romano Fenati ha svolto una buona gara, considerando l’handicap della partenza, ma è stato alla fine risucchiato nelle retrovie e ha concluso nono, preceduto da Antonelli ottavo. Alla fine, contro molte previsioni che vedevano Canet favorito, l’ha spuntata il giapponese Toba, davanti ad un fantastico Dalla Porta e al pilota spagnolo. Gara difficile anche per Migno, fuori dalla lotta al podio già a 5 giri dalla fine e costretto ad accontentarsi di un amaro 14° posto.
È un risultato storico per Toba, che con questa vittoria è diventato il primo pilota giapponese di sempre a conquistare un successo in Moto3. La classifica generale vede dunque in testa il pilota giapponese, ma con un Dalla Porta così la sensazione è che ci sarà da divertirsi per le gare che verranno.
Ha preso una multa anche se poteva parcheggiare lì. Che cosa è successo e come…
Una Ferrari appartenuta in passato a Michael Jordan è stata ritrovata a 15 anni di…
La tecnologia viene in aiuto per migliorare la sicurezza sulle strade e per far rispettare…
Sul mercato delle auto di seconda mano esistono alcuni modelli a GPL maggiormente venduti e…
Ti hanno mai detto che devi guardare dove cammini? Fallo anche quando sali in auto,…
Una nota casa automobilistica sembra essere caduta in una crisi preoccupante: molte persone a un…