Off Road

Il Mondiale Motocross in diretta su Eurosport 2 fino al 2019

Eurosport si assicura i diritti del Mondiale Motocross per le stagioni 2018 e 2019: prevista per ogni round la trasmissione live ed in differita su Eurosport 2 di tutte e 4 le gare di MXGP e MX2

Eurosport resta la “casa” del Mondiale Motocross in TV. In data odierna l’emittente pan-europea, parte del gruppo Discovery, ha annunciato il rinnovo dell’accordo con Youthstream per l’acquisizione dei diritti e relativa trasmissione televisiva del Mondiale Motocross per le stagioni 2018 e 2019.

In virtù di questo nuovo accordo, Eurosport intensificherà l’impegno al seguito della specialità delle ruote tassellate. Anzi, lo quadruplicherà: dalla sola trasmissione di Gara 2 della MXGP nell’arco della stagione 2017, per il prossimo biennio su Eurosport 2 troveranno spazio tutte le gare delle classi MXGP e MX2.

Per ogni round, Motocross delle Nazioni compreso, Eurosport 2 garantirà la trasmissione tra dirette e differite nella giornata di domenica delle 4 gare in programma, nello specifico le 2 della MX2 e le 2 della top class MXGP con il nostro 9 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli protagonista.

Dopo le pregresse esperienze televisive in Italia tra Sportitalia (in chiaro) e Mediaset (free occasionalmente su Italia 1, in seguito su Italia 2 ed in pay-tv su Premium), il Mondiale Motocross trova così in Eurosport 2 il proprio canale di riferimento nella nostra penisola, rafforzando la copertura dopo la stagione 2017 commentata dalle inconfondibili voci di Fabio Momina e Pietro Balzi.

Oltre al Mondiale Motocross, Eurosport (abbonamento Sky o Mediaset Premium) quest’anno continuerà a trasmettere il Mondiale Superbike, BSB British Superbike ed il Mondiale Endurance FIM EWC.

«Siamo orgogliosi di annunciare il rinnovo ed il rafforzamento della nostra partnership con Eurosport per le prossime 2 stagioni», ha ammesso Giuseppe Luongo, Vice-Presidente Youthstream. «In base a questo accordo, Eurosport 2 trasmetterà in diretta o in leggera differita tutte le gare delle classi MXGP e MX2 la domenica, potenziando di gran lunga l’offerta rispetto al recente passato. Per quanto ci riguarda si tratta di un importante passo avanti per la copertura mediatica e la notorietà del Motocross. Desideriamo ringraziare Eurosport, leader dello Sport Broadcasting in Europa, per aver creduto nel potenziale del Mondiale Motocross».

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Balotelli chiude il garage dei sogni: via le sue auto da urlo. Il motivo

L'attuale attaccante del Genoa Mario Balotelli ha preso una decisione molto importante sul futuro delle…

2 ore ago

Se fai questi 5 controlli prima di accendere il motorino risparmi un sacco di soldi (e guasti)

Tutti i controlli da effettuare prima di accendere il motorino: potrebbero salvare il motore e…

4 ore ago

Presto Android Auto e Apple CarPlay saranno solo un ricordo: arriva l’app rivoluzionaria

Arriva l'aggiornamento che cambia tutto. Anche queste famose app saranno presto storia.  Con l'avvento di…

6 ore ago

Parcheggio disabili, multato automobilista con il contrassegno: la Cassazione spiega perché

Ha preso una multa anche se poteva parcheggiare lì. Che cosa è successo e come…

10 ore ago

Nascosta per 15 anni, è stata ritrovata l’iconica Ferrari di Michael Jordan: dov’era

Una Ferrari appartenuta in passato a Michael Jordan è stata ritrovata a 15 anni di…

13 ore ago

Nuovi Autovelox IA seminano il panico: “Beccano chiunque, anche senza cintura o al cellulare”, dove si nascondono

La tecnologia viene in aiuto per migliorare la sicurezza sulle strade e per far rispettare…

16 ore ago