MotoGP

MotoGP, a Misano spuntano le alette

Prima giornata di prove a Misano: Lorenzo e Marquez si aggiudicano FP2 e FP1. Spunta la novità degli alettoni sulle MotoGP

Prima giornata di prove a Misano per il 13° round del mondiale 2015: nessuna sorpresa. Rins chiude le FP2 al comando ma attenzione ai nostri Antonelli subito dietro e poi insieme a Oliveira c’è Bastianini e Fenati. In Moto2 Tito Rabat ma la sorpresa è Baldassarri che è andato molto bene. In MotoGP la novità sono le alette, gli alettoni che spuntano come funghi il queste MotoGP elettroniche. Ma anche no. Domani quasi sicuramente verranno montate oltre sulle Ducati anche sulla moto di Valentino visto che Lorenzo, che ha fatto il miglior tempo in FP2, le ha già montate. Solo due piloti sono scesi sotto il 33 e sono Lorenzo e Marquez.

Marquez ha deciso di sfruttare la prima giornata per testare un nuovo forcellone che non userà in gara. Valentino Rossi è quinto, abbastanza bene settimo Petrucci. Però Valentino è l’uomo della domenica. Non è Misano dell’anno scorso, non è partito a testa bassa, è partito come al solito tranquillo alla ricerca del migliore setup. Queste le novità più importanti di questa giornata che non ha fornito grossi spunti se non quella degli alettoni sulle MotoGP e una grossa caduta di Corti che ha distrutto la sua moto. Per fortuna il pilota è rimasto senza grosse conseguenze.

Giovanni Di Pillo

Giornalista e telecronista sportivo, grande appassionato di moto, ha avuto importanti esperienze televisive a TMC/La7. Dal 2013 è tornato a commentare la SBK per Eurosport.

Recent Posts

Addio al passato: Nissan rivoluziona tutto e presenta le auto del futuro

Nissan ha sempre innovato all'interno del settore dell'automobilismo, e questa volta presenta un'automobile davvero unica.…

9 ore ago

Nuovo metodo di furto d’auto spaventa gli automobilisti: così è davvero inquietante

I furti auto sono una delle principali piaghe degli ultimi anni nel nostro Paese. I…

12 ore ago

Il pilota spiazza tutti: annuncio shock in Formula Uno

In Formula Uno si guarda sempre oltre, il futuro è un tema centrale nonostante il…

14 ore ago

Solo il 50% dei 18enni odierni prende la patente: il motivo di questo crollo

Nel corso dell'ultimo decennio i dati parlano di un vero e proprio crollo in merito…

16 ore ago

Android Auto, la versione 14.1 è fantastica: la lista dei giochi in arrivo

La nuova versione di Android Auto consentirà di avere i giochi a bordo. Che cosa…

18 ore ago

Fermo amministrativo, milioni di italiani nei guai: verranno a prenderti l’auto per demolirla

La Camera del nostro Paese ha approvato una nuova legge in riferimento al fermo amministrativo…

20 ore ago