Il 6 marzo inizieranno i test in Qatar per tutti i piloti della MotoGP. Nel frattempo collaudatori ed esordienti sono già in pista
Manca sempre meno allo start del campionato 2021 di MotoGP, anche quest’anno condizionato fortemente dalla pandemia. Da sabato 6 marzo sono in programma sul circuito di Losail i primi (e unici) test ufficiali precampionato, che daranno il vero e proprio via alla stagione.
Nel frattempo a scendere subito in pista saranno i collaudatori e gli esordienti in classe regina per quello che si chiama shakedown.
📏 Not even time to take measurements with Moto2, and it's already the turn to tread the stage for the 🔝 class.
📣 Ladies and Gentlemen, @Luca_Marini_97 is ready to join the @MotoGP ring and tomorrow he will debut in the Qatar’s shakedown testing session 🔥🧡#SkyVR46Avintia pic.twitter.com/KiyLcjCt5n
— Pertamina Enduro VR46 Racing Team (@VR46RacingTeam) March 4, 2021
Rossi è passato al team Petronas con Morbidelli, mentre Quartararo si è trasferito nel team ufficiale per collaborare con Maverick Viñales.
Ducati ha rivoluzionato un po’ tutto: Miller e Bagnaia nel team ufficiale, Zarco e Martin in Pramac e i due esordienti, rivali per il titolo in Moto2, Bastianini e Marini sull’Avintia.
In Honda resta Marc Marquez, in attesa di sapere come evolverà la sua condizione, e arriva Pol Espargarò, mentre Alex passa nel Team LCR al fianco di Nakagami.
Per Suzuki squadra che vince non si cambia: anche nel 2021 schiereranno il campione in carica Mir e Rins.
Così come per Aprilia, che cambia solo la moto – e ha molte cose da testare -: Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori saranno i corridori che vedremo in pista per questa stagione.
In KTM, Binder e Oliveira saranno nel team Red Bull, mentre Petrucci e Leucona correranno con la Tech3.