MotoGP
MotoGP, Albesiano: «Ci aspettiamo un passo avanti»
Il direttore tecnico di Aprilia, Romano Albesiano, ha parlato degli obiettivi della casa di Noale per il prossimo campionato di MotoGP
Se c’è una squadra che è partita da underdog a inizio stagione e che ha finito per ottenere risultati discreti – al netto degli infortuni e dei problemi – quella è Aprilia. La casa di Noale nell’ultima stagione di MotoGP ha fatto degli enormi passi avanti ed è stata piuttosto competitiva verso la fine del campionato.
Molto soddisfatto dei risultati ottenuti, Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia, ha chiarito quali sono gli obiettivi della squadra per il prossimo anno in un’intervista rilasciata a motorsportmagazine: «Sicuramente ci aspettiamo di nuovo un passo interessante nelle prestazioni del motore. Tuttavia, sto spingendo la mia squadra a concentrarsi davvero sulla frenata, perché non abbiamo ancora il massimo delle prestazioni in questa fase, quindi dobbiamo ancora ottimizzare questa zona che è molto difficile da gestire. È anche un modo più economico per trovare un miglior tempo sul giro: se si ottimizza questa zona, si potrebbe non dover spendere un milione di euro per sviluppare motori ad alto numero di giri o materiali speciali. Devi solo usare la tua intelligenza».