MotoGP

MotoGP Aragon, Rossi correrà sia sabato che domenica in gara!

Valentino Rossi ha definitivamente deciso: appena giunta l’ufficialità della sua partecipazione anche a qualifiche e gara del Gran Premio di MotoGP ad Aragon

E’ arrivata la notizia che stava tenendo col fiato sospeso tutto il popolo di appassionati di MotoGP e dello sport in generale, italiani e non: Valentino Rossi correrà sia domani in FP3 e prove ufficiali che domenica in gara ad Aragon! Sono stati giudicati positivi i riscontri avuti nella giornata di oggi sul tracciato spagnolo da parte del pesarese in sella alla sua M1 numero 46, nonostante i soli 21 giri compiuti in totale tra le due sessioni e il 20° crono combinato finale. Niente da fare per il sostituto che Yamaha aveva chiamato a farsi trovare pronto ed aveva portato con sé in Spagna, l’olandese Michael Van der Mark: il pilota della casa dei “tre diapason” del campionato Superbike non farà a questo punto il suo debutto nel motomondiale e dovrà restare a guardare, anche potendo tornare a casa a questo punto, vista la scelta definitiva del 9 volte Campione del Mondo.

L’impresa è servita: Valentino tornerà a partecipare ad una corsa con il tempo record di soli 25 giorni di riabilitazione dal grave infortunio a tibia e perone della gamba destra. Nessuno come lui prima d’ora, anche se le condizioni meteo miste viste oggi al Motorland non hanno fatto capire realmente quale possa essere il suo livello: a compromettere le prove c’è infatti stata la pioggia prima ed un asfalto che andava progressivamente asciugandosi dopo. Per Rossi la speranza di ritornare a macinare punti per la sua stagione 2017, dopo lo “zero” del GP di casa saltato a Misano. E quel sogno folle di poter ancora riaprire una corsa al titolo che dista 42 punti a cinque appuntamenti dal termine. Subito ad Aragon per tornare in forma già per il prossimo trittico di ottobre in Giappone, Australia e Malesia. ‘Il Dottore’ continua a stupire.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton si sbilancia: che previsione sul 2025

Lewis Hamilton e la sua Ferrari saranno osservati speciali in vista della prossima stagione ormai…

16 minuti ago

Auto, è crisi totale: marchio manda a casa altri 3000 lavoratori dopo un precedente licenziamento di 7000 persone

La crisi del settore automotive si fa sentire un po' ovunque e molti marchi operanti…

2 ore ago

Casco moto, visiera che si appanna sempre: i 5 trucchi per risolvere il problema

Chi va in moto sa bene quanto possa essere fastidioso ritrovarsi con la visiera del…

12 ore ago

Hai mai visto che auto guida Maria De Filippi? Modello potente ed elegante

Maria De Filippi ha scelto un'automobile molto speciale per i suoi spostamenti. Non è quella…

15 ore ago

Russell vs Verstappen, ci risiamo: parole fortissime

Russell e Verstappen: il botta e risposta a distanza tra i due piloti, rispettivamente di…

17 ore ago

Quanto costa costruire una monoposto di Formula 1? Il totale ti farà saltare dalla sedia

Forse non tutti sono a conoscenza degli ingenti costi necessari per realizzare e per 'mantenere…

19 ore ago