Anche la MotoGP ha diramato il calendario della stagione 2020. Come da tradizione, si partirà, il 10 marzo, sul circuito di Losail con il GP del Qatar e la stagione si concluderà il 15 novembre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.
La vera novità del 2020 è l’inserimento del GP di Finlandia sul nuovissimo Kymiring Circuit, che porterà il numero di gare a 20.
Dopo la prima tappa in Qatar, il Circus partirà alla volta della Thailandia, prima, e degli Stati Uniti poi. La prima gara che si disputerà in Europa è prevista, invece, sul circuito di Jerez de la Frontera, a maggio.
Il viaggio in Europa proseguirà a Le Mans (Francia), al Mugello il 31 maggio, in Catalogna a Barcellona, in Germania al Sachsenring, in Olanda ad Assen e il 12 luglio sul già citato circuito finlandese.
Si riparte alla fine della consueta pausa estiva il 9 agosto a Brno, in Repubblica Ceca e dopo Austria, 16 agosto e Silverstone (Gran Bretagna) 30 agosto, il circus della MotoGp sbarca nuovamente in Italia il 13 settembre, per il Gp di San Marino.
Ad Aragon il 4 ottobre si correrà l’ultima tappa europea, prima del ritorno nel vecchio continente per la consueta chiusura del Mondiale a Valencia a metà novembre.
Tra le due gare in terra spagnola si inseriscono in successione, Montegi (Giappone), Phillip Island Circuit(Australia) e Sepang in Malesia.
Tutte le gare verranno trasmesse in Diretta sui canali satellitari  Sky sport MotoGp (208) ed Eurosport,  in Streaming live su Sky Go, Now TV su Eurosport Player e,  grande novità del 2020 sulla piattaforma DAZN che ha ottenuto i diritti per le prossime due stagioni ed infine in Chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre.
Tutte le gare verranno trasmesse in Diretta sul canale satellitare Sky sport MotoGP(canale 208), in Streaming live su Sky Go (abbonati sky) e Nowt tv e, da questa stagione in Streaming live e On Demand su DAZN. Infine in Chiaro sul canale TV8 del digitale terrestre.
Ecco il calendario MotoGP 2020 completo:
Il poter guidare la propria auto anche dopo i 65 anni d'età potrebbe in futuro…
La tua vecchia auto è destinata ad una pensione anticipata e forzata. In Unione Europea,…
Dall'Europa alla Cina, questo famoso marchio produce le auto più apprezzate nel continente. Inutile negarlo,…
Hai mai pensato a quanti danni fa il traffico alla tua auto oltre che alla…
Il nuovo modello di Skoda è il restyling di un prodotto amatissimo. I clienti hanno…
In un mondo dove la tecnologia ha il potere di semplificare le nostre vite quotidiane,…