MotoGP

Casey Stoner sulla Desmosedici a Misano

Casey Stoner è sul tracciato di Misano: l’australiano sta mettendo alla frusta la Desmosedici e i tifosi sperano che si convinca a fare una wild card a Phillip Island

In Ducati hanno parlato moltissimo di Casey Stoner e del suo ruolo in questa seconda era in rosso della sua carriera. L’hanno ripetuto in tutti i modi. Hanno confermato che non c’è nessun accordo perchè corra una gara quest’anno. Hanno sottolineato che Casey è un ragazzo giovane e ricco che si gode i frutti del suo immenso talento e non vuole più impegni stressanti.

Eppure ogni volta che questo australiano matto risale su una moto rossa, i cuori Ducati battono a regimi che di solito i bicilindrici non toccano. Casey Stoner è in pista a Misano per approfondire la sua conoscenza della moto 2016, quella Desmosedici GP che doveva testare a fondo in Qatar prima della gara di debutto stagionale. Test che non si svolse a causa di un cavillo regolamentare, costringendo la Ducati a restare in pista il lunedì successivo alla gara per far fare almeno un giorno di test a Casey, volato fin lì dall’amata Australia. Sarà in pista in compagnia di Michele Pirro e c’è da scommettere che girerà forte. Probabilmente fortissimo.

Due giorni di test per cercare di avvicinare il giorno della prima vittoria nella era post-Stoner, per cercare di trovare i punti deboli della moto e suggerire in cosa può essere migliorata. Ma anche due giorni che potrebbero far tornare la voglia a Casey di farla questa tanto agognata wild card, e magari sognare che la prima vittoria della era post-Stoner sia opera di Casey Stoner.

Plausibile che ai tifosi Ducati questa eventualità non dispiaccia affatto. Ed una vittoria di Casey metterebbe anche Jorge Lorenzo nella condizione di non avere nessuna scusa per non vincere in Ducati. Probabile che in Ducati conoscano bene il livello della moto e la sua competitività complessiva. E’ finora mancata la fortuna, ma non c’è mai stato neanche il guizzo del campione. Il guizzo alla Stoner, appunto.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quante volte nel traffico vi capita di scegliere la corsia più lenta? La scienza finalmente dà una spiegazione al fenomeno

Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…

39 secondi ago

Sei ha una di queste auto non sei capace di parcheggiare: lo dimostra uno studio scientifico

Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…

4 ore ago

Ford Mondeo è pronta a tornare in strada: il nuovo modello non ha nulla a che fare con quella che ricordiamo

Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…

8 ore ago

Quanto guadagna Elon Musk ogni ora? La cifra ti farà tremare i polsi

L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…

10 ore ago

Altro che arredamento, arriva l’auto (componibile) di Ikea che a 5mila euro vuole stravolgere il mercato

Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…

12 ore ago

Il colore della tua auto dice chi sei: scopri che personalità hai in base alla tinta che hai scelto

In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…

14 ore ago