casey stoner test sepang motogp 2017
La conferma ad una notizia già trapelata lo scorso mese di novembre. Casey Stoner tornerà in sella alla Ducati Desmosedici GP dal 24 al 26 gennaio prossimi nel corso della tre-giorni di Test riservata ai piloti-collaudatori delle case costruttrici (Ducati, Honda, Yamaha, Suzuki, Aprilia, KTM) impegnate nella MotoGP. Per il due volte Campione del Mondo si tratterà del ritorno in pista a distanza di 4 mesi dall’ultima uscita registratasi lo scorso mese di settembre a Valencia, oltre che il terzo test consecutivo in tre anni (2016, 2017, 2018) a Sepang nel suo nuovo ruolo di Tester MotoGP e brand ambassador Ducati.
CS27 compare insieme a Michele Pirro nella lista dei piloti presenti alle prove di Sepang del 24 al 26 gennaio divulgata da Speedweek accanto a, tra gli altri, il pluri-Campione CIV Superbike Matteo Baiocco (Aprilia) e Stefan Bradl, quest’ultimo al debutto nella veste di collaudatore HRC.
Con ogni probabilità, rispettando il medesimo programma di lavoro del precedente biennio, Stoner si alternerà tra diverse configurazioni della Desmosedici GP, con prove comparative tra la GP17 e la nuova GP18. Successivamente il testimone passerà ai piloti titolari Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, in azione nel corso dei Test ufficiali dal 28 al 30 gennaio prossimi.
Come sempre in questi casi il programma potrebbe cambiare in corso d’opera con l’iridato 2007 e 2011, come nel precedente biennio, che potrebbe successivamente scendere in pista anche insieme ai piloti titolari della MotoGP.
Parlando di riferimenti cronometrici, 12 mesi or sono al Sepang International Circuit il fenomeno australiano riuscì a staccare un rimarchevole 1’59″639, ottavo in graduatoria a soli 271 millesimi dal leader Maverick Vinales (1’59″368), terzo miglior Ducatista ad un soffio da Andrea Dovizioso ed Alvaro Bautista.
L'attuale attaccante del Genoa Mario Balotelli ha preso una decisione molto importante sul futuro delle…
Tutti i controlli da effettuare prima di accendere il motorino: potrebbero salvare il motore e…
Arriva l'aggiornamento che cambia tutto. Anche queste famose app saranno presto storia. Con l'avvento di…
Ha preso una multa anche se poteva parcheggiare lì. Che cosa è successo e come…
Una Ferrari appartenuta in passato a Michael Jordan è stata ritrovata a 15 anni di…
La tecnologia viene in aiuto per migliorare la sicurezza sulle strade e per far rispettare…