MotoGP

MotoGP, Ciabatti cauto sull’affaire Marquez-Ducati: «Non bastano 10 milioni»

Il Ds di Ducati, Paolo Ciabatti, sembra spegnere sul nascere le voci che vorrebbero Marquez alla scuderia di Borgo Panicale dal 2021

Con l’ennesimo titolo virtualmente in tasca, Marc Marquez può dormire sonni quasi tranquilli: la distanza da Andrea Dovizioso appare decisamente confortante e il numero di Gran Premi al termine della stagione si riduce sempre di più. A gettare, allora, un po’ di pepe a questo finale, ci hanno pensato i clamorosi rumors di mercato degli ultimi giorni, che vorrebbero il probabile neo Campione del Mondo in sella alla Ducati, a partire dal 2021. Un’ipotesi che ha destato particolare scalpore ma che ha ricevuto, allo stesso tempo, la brusca frenata dello stesso direttore sportivo di Ducati Corse, Paolo Ciabatti.

Dichiarazioni che confermano un naturale interesse, soprattutto relativo al recente passato, ma che non trovano effettiva realizzabilità nel presente, almeno per ora: «Nel 2016 sarebbe potuto arrivare, è vero, ma in questi termini: alla fine del 2015, Ducati ha valutato diverse possibilità, compreso il suo ingaggio ma non c’erano le condizioni. Jorge Lorenzo aveva appena vinto il mondiale, in più c’era la conoscenza e la stima con Gigi Dall’Igna e quella era la strada più percorribile. Poi c’è la questione ingaggio: sicuramente superiore ai 10 milioni di euro, anche se verità la conoscono solo Honda e Marc».

Federico Beltrame

Recent Posts

Maniglia appiglio auto, tutti la usano come ‘presa antipanico’: a cosa serve davvero

La maniglia posta sopra la portiera dell'auto ha tantissime funzionalità non sempre conosciute dalle persone.…

9 ore ago

“Vietata la guida delle moto 125 cc per queste persone”: cambiano le regole

Per condurre in strada una moto 125 cc è importante soddisfare alcune regole specifiche. Ma…

12 ore ago

“Verstappen in Ferrari”: l’ex F1 non ha dubbi!

Max Verstappen e un futuro in Red Bull tutto da scrivere: l'ex pilota di Formula…

14 ore ago

Diesel e benzina, accise uniformate: chi ci perde e chi ci guadagna

Accise uniformate sui carburanti. Cosa sta succedendo e come questo si ripercuoterà su di noi. …

16 ore ago

Arriva nuovo SUV a meno di 20.000€ con ricche dotazioni di serie: marchio italianissimo

Il famoso brand italiano rivoluziona il mercato. Costa meno di una piccola citycar.  Il panorama…

18 ore ago

Stop improvviso alla produzione di questo popolare veicolo: cosa sta succedendo

Fino ad aprile verrà bloccata temporaneamente la produzione di uno specifico mezzo. Di quale veicolo…

20 ore ago