cal crutchlow qatar motogp 2018
Avevamo parlato di un possibile Crutchlow diverso rispetto a quello delle scorse stagioni. I suoi test invernali, avevano lasciato tutti a bocca aperta, visto che nonostante l’indifferenza generale, era risultato il pilota più costante di tutti. Inoltre, si era già presentato a Sepang con un’apprezzabile silhouette, grazie ad una dieta e parecchio allenamento invernale per tenersi in forma. Insomma, c’erano tutti i presupposti per ammirare un Cal Crutchlow veramente competitivo. In effetti, le aspettative non sono state tradite, visto il quarto posto ambizioso che è riuscito a guadagnarsi, tenendosi dietro gente del calibro di Petrucci, Vinales, Pedrosa e Zarco.
Intervistato, il britannico ha espresso il suo pensiero: «Sono felice del risultato. Anche se la massima ambizione in questa gara sarebbe stato il podio, mentre l’obiettivo del mio team era quello di chiudere a punti, cosa che non avevano fatto negli ultimi due anni. I primi tre hanno corso una pregevole gara, è stato molto divertente. L’elastico si è spezzato quando sono rimasto dietro a Zarco, loro sono scappati e dopo averlo sopravanzato anche io, avevo lo stesso ritmo dei primi tre ma non sono riuscito a riguadagnare su di loro. Sarà un campionato lungo, e voglio ringraziare la mia squadra LCR Honda Castrol, che ha svolto un ottimo lavoro durante l’inverno. E uno sviluppo altrettanto ottimo lo ha fatto Honda, specialmente grazie al motore, consentendomi di essere più competitivo, soprattutto nel rettilineo».
Vedremo cosa riuscirà a dimostrare nel prossimo GP d’Argentina il pilota ex Tech3, visto che è una pista che apprezza e in cui in passato ha ottenuto sublimi risultati, come il terzo posto dello scorso anno: «Attendiamo con ansia l’Argentina, sperando di realizzare risultati ottimi come in passato».
Tesla non prenderà parte a un importante evento sulla sostenibilità nel nostro Paese. Per quale…
In questo testo vedremo su quali auto del gruppo Stellantis è installato il motore PureTech…
Ecco come saranno le automobili elettriche del futuro di questi marchi italiani, Alfa Romeo e…
Gli ammortizzatori sono una parte essenziale di ogni auto. Essi dovranno essere sempre perfettamente integri…
Una via di mezzo scelta da sempre più persone è quella relativa ai SUV compatti.…
In Cina stanno realizzando sempre più macchine, con l'obiettivo di arrivare a costruire modelli sempre…