MotoGP

MotoGP, manager Dovizioso: «Non siamo vicini all’accordo sul rinnovo»

Dalle dichiarazioni che trapelano dal pilota di Forlì e dal suo manager Simone Battistella, emergono complicazioni sul possibile rinnovo del vice campione 2017 con la Ducati

Come è ben noto ormai da mesi, appare difficile un rinnovo di Jorge Lorenzo con la Ducati. L’ex rider della Yamaha, potrebbe pagare il rapporto non idilliaco con la casa della Desmosedici e gli scarsi risultati ottenuti in confronto alle prestazioni memorabili del compagno di box Dovizioso. Inoltre sarebbe anche quasi impossibile mantenere l’ingaggio ormai troppo oneroso per la Ducati. Tuttavia stanno emergendo problemi anche per quanto concerne il rinnovo del contratto di Andrea Dovizioso. Il pilota forlivese, chiede un cospicuo e oggettivamente meritato adeguamento contrattuale.

A questo punto, anche se prima dell’inizio di stagione pareva un’utopia, una possibile non prosecuzione del rapporto tra la rossa e Dovizioso non sarebbe un’ipotesi da escludere, per la delusione dei tifosi ducatisti. Dopo l’ultima non brillante prestazione ottenuta ad Austin, Dovizioso nel post gara ha ammesso il suo disappunto sulla questione del rinnovo dell’accordo in essere con la casa di Borgo Panigale: «Sono abbastanza maturo per gestire queste dinamiche. E’ logico che sarebbe stato meglio se fosse andata in maniera diversa. Però ognuno fa quello che ritiene più giusto e opportuno. Stiamo continuando a trattare, vedremo che ci riserverà il futuro».

Anche il suo manager Simone Battistella, come si evince in un estratto pubblicato su Motorsport.com, ha chiarito la situazione del suo assistito: «Siamo ancora distanti. Qui abbiamo avuto un colloquio con la Ducati e finalmente abbiamo deciso e stabilito che dobbiamo continuare a lavorare per far sentire a proprio agio Andrea. Il pilota non sta chiedendo qualcosa di eclatante, niente di inverosimile o proibitivo, solo quello che merita tenendo conto del lavoro che sta svolgendo. Ma in questo momento non siamo vicini a raggiungere l’accordo».

Andrea Agosto

Recent Posts

Tesla: c’è la conferma per chi l’aspettava, ma con una cattiva notizia

Tesla ha annunciato una notizia che sicuramente non farà piacere a molti. Che cosa è…

7 ore ago

Lexus ES 2026 ridisegna il suo segmento: perché sarà un’edizione rivoluzionaria

La nuova automobile realizzata dal famosissimo marchio automobilistico sorprende tutti quanti: ecco perché è un…

9 ore ago

Quanto ci guadagna Ferrari con la vendita di una sola auto? La cifra è imbarazzante

Ti sei mai chiesto se valga la pena di produrre supercar costosissime, sotto un profilo…

11 ore ago

Scatta l’allarme multe in Italia: registrare la targa è obbligatorio, c’è poco tempo

Dal primo maggio di quest'anno molti cittadini del nostro Paese rischiano di dover pagare multe…

15 ore ago

Quando il meccanico ti frega: il trucco con cui ti fanno pagare (molto) di più

La maggior parte dei meccanici agisce in modo onesto e nel pieno rispetto delle regole.…

18 ore ago

Ufficiale in Italia, circolazione moto vietata in questi luoghi da giugno a settembre: elenco completo

La regolare circolazione dei mezzi motorizzati a due ruote sarà proibita nei mesi estivi su…

21 ore ago