Lifestyle

MotoGP, anche Dovizioso è sul mercato: ha scelto di trasferirsi al…Milan!

Andrea Dovizioso, pilota Ducati in MotoGP, è un noto tifoso del Milan: così in settimana ha postato su Instagram una foto che lo ritraeva con la maglia rossonera col suo numero

A detta di tutti gli esperti, il mercato piloti della MotoGP degli ultimi anni sta diventando un qualcosa di molto simile al calciomercato: ingaggi pluri-milionari ad indirizzare i trasferimenti tra una squadra e l’altra, team grandi che comandano in virtù di un grande potere economico su quelli più piccoli, agenti sempre più importanti e decisivi nelle scelte di carriera, voci che si susseguono in continuazione e che ne dilatano ogni volta di più la durata. Così, adesso che siamo a mala pena a metà del campionato 2017, succede che già sentiamo parlare di cosa potrà accadere nel 2018, quando scadranno i contratti di molti dei ‘top-rider’ e i loro manager inizieranno sin dai primi mesi dell’anno le trattative per i rinnovi o i passaggi ad altre marche. In quest’ottica, negli ultimi giorni è arrivata una notizia dai social che farà “tremare” Ducati e i ducatisti: Andrea Dovizioso è sul mercato, e a quanto sembra da una foto postata su Instagram pare aver scelto di andare via, precisamente…al Milan!

Il forlivese è un noto tifoso rossonero, come dichiarato a più riprese, e in settimana ha ricevuto un gradito regalo da parte della società calcistica milanese: la nuovissima maglia milanista con il numero 4 e il suo nome. Proprio come se fosse la presentazione di un giocatore, ‘Dovi’ ha ringraziato mettendosi in mostra con la casacca e al grido dell’hashtag #backtothetop (“tornati al vertice”). Il Milan sta effettivamente facendo molto parlare di sé con una campagna acquisti da protagonista nel calciomercato, rendendo evidenti a tutti le proprie velleità di ritornare a vincere dopo tanti anni di difficoltà; proprio come ha fatto quest’anno Dovizioso con la Ducati, e probabilmente per questo i meneghini ci hanno tenuto a recapitargli una sorpresa per complimentarsi con un loro supporter famoso. Anche perché chiaramente ‘DesmoDovi’ non possono comprarlo, nemmeno con tutti i soldi della Cina. Lui è un motociclista; anzi, un ducatista. E la pista è il suo palcoscenico.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

MG lancia una marea di promozioni: modelli a prezzi stracciati

Promo in casa MG. La strategia funziona e porta nuovi clienti, ecco i dettagli!  MG…

5 ore ago

Auto, storico marchio tedesco fallisce: il Tribunale ha deciso

Un brand automobilistico tedesco è stato costretto a dichiarare fallimento dopo gli ultimi difficili anni…

7 ore ago

Nio rinvia il debutto europeo di Firefly: cosa sta succedendo alle elettriche low cost più attese

Rinviano il lancio del loro bolide. I clienti del marchio cinese ci sono rimasti di…

9 ore ago

Autostrade, la T gialla non vuol dire Telepass: la verità spiazza tutti

Sai che la T gialla presente in alto presso ogni casello dell'autostrada non starà a…

13 ore ago

“ZTL, sono residente ma ho ricevuto la multa”: cosa devi fare subito per non pagare

In caso di ricezione di una multa erronea per accesso in zona ZTL, esiste una…

16 ore ago

Grande annuncio Nissan: farà ritorno una vera leggenda a quattro ruote

La grande casa automobilistica giapponese ha annunciato il ritorno sulle strade di una macchina leggendaria.…

19 ore ago