Ieri a Ginevra si è tenuta l’udienza legata al caso spoiler che ha causato tante polemiche nel corso del primo Gran Premio stagionale di MotoGP in Qatar. Andrea Dovizioso dovrà attendere ancora qualche giorno per conoscere l’esito e sapere se la sua vittoria a Losail sarà ufficialmente convalidata.
Il confronto Honda-Ducati, con la casa giapponese principale accusatrice della presunta irregolarità segnalata – seguita da Suzuki, Aprilia e KTM -, dovrebbe portare ad un verdetto definitivo entro il prossimo martedì. Fino a quel momento, la vittoria di Dovizioso verrà tenuta “in ghiaccio”. I quattro team sono d’accordo sul non voler togliere la vittoria all’italiano, ma chiedono alla Federazione di fare chiarezza sul caso.
Nel corso dell’udienza è stato interpellato anche il tecnico inglese Danny Aldridge, che in Qatar aveva dato il via libera alla casa di Borgo Panigale per usare la nuova appendice e che sui modi e i tempi dell’esame effettuato sulla Desmosedici è apparso durante l’interrogatorio alquanto in difficoltà.
C'è un nuovo modello di scooter targato Honda che sta stravolgendo il mercato. I motivi?…
La presenza del piombo nella benzina sarebbe stata una delle cause principali dell'insorgenza di problemi…
Si susseguono le proposte e le polemiche in merito a un posticipo dell'età per poter…
Sapevamo che fosse costoso comprare e mantenere una Ferrari ma non così tanto. Questo veicolo…
Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…