Desmosedici22
La Desmosedici GP 2022 è già scesa in pista in occasione dei primi test ufficiali di Sepang, ma oggi pomeriggio Ducati ha presentato ufficialmente la moto per la nuova stagione.
Ciò che salta ovviamente all’occhio è il colore di questa nuova moto: Aldo Drudi e Andrea Ferraresi hanno scelto di utilizzare sulla livrea della nuova moto da corsa lo storico “rosso Ducati”, nella tonalità originale che da sempre caratterizza le moto di serie, perché «nel mondo delle corse il rosso è il colore da corsa dell’Italia». Ma il punto forte di questa nuova moto è sicuramente il motore: «Porteremo in pista un’evoluzione di due anni, soprattutto per quanto riguarda il motore, da cui ci aspettiamo un miglioramento importante delle prestazioni complessive» ha spiegato Gigi Dall’Igna.
Claudio Domenicali, CEO di Ducati, ha le idee chiare per il prossimo campionato: «Il 2022 per noi è un anno che si apre con aspettative importanti, alte, perché abbiamo chiuso il 2021 con una gara pazzesca. Mai prima di allora c’erano state tre Ducati insieme sul podio, siamo partiti con tre Ducati dalla prima fila, abbiamo vinto due anni consecutivamente il campionato del mondo costruttori quindi sicuramente partiamo con una buona spinta. L’aspettativa è che ci divertiamo come nel 2021, se lavoriamo bene alla fine dell’anno saremo contenti e anche i nostri tifosi si divertiranno insieme a noi».
Nissan ha sempre innovato all'interno del settore dell'automobilismo, e questa volta presenta un'automobile davvero unica.…
I furti auto sono una delle principali piaghe degli ultimi anni nel nostro Paese. I…
In Formula Uno si guarda sempre oltre, il futuro è un tema centrale nonostante il…
Nel corso dell'ultimo decennio i dati parlano di un vero e proprio crollo in merito…
La nuova versione di Android Auto consentirà di avere i giochi a bordo. Che cosa…
La Camera del nostro Paese ha approvato una nuova legge in riferimento al fermo amministrativo…