MotoGP

MotoGP, Folger ancora out: in Australia c’è Broc Parkes

La mononucleosi debilita ancora il tedesco che questa volta verrà sostituito dall’australiano Parkes. In MotoGP per lui solo una stagione intera, nel 2014

Altro weekend di gara che si avvicina e altra defezione per Jonas Folger, che dopo aver saltato il GP di Motegi sarà costretto a rinunciare anche alla 2^ tappa della ‘tripla’ tra Asia e Oceania, non prendendo parte al GP d’Australia sul magnifico circuito di Phillip Island. Il rookie tedesco, che ha conquistato 84 punti in classifica ed è stato autore quest’anno di alcuni ottimi risultati, uno tra tutti il 2° posto del Sachsenring, è ancora debilitato dalla mononucleosi e cosi per la 3^ volta in stagione non sarà al via di un Gran Premio; oltre che l’ultima corsa in Giappone infatti Jonas aveva saltato anche la gara di Silverstone in seguito ad un bruttissimo incidente sofferto nel warm-up.

La Yamaha Tech 3, che a Motegi aveva affiancato a Zarco il giapponese Nozane, per la tappa australiana ha invece scelto un altro pilota locale, il 35enne Broc Parkes. Parkes, che da bambino aveva come idolo il mitico Wayne Gardner, vanta un passato in Superbike e Supersport e nel 2014 ha disputato la sua unica stagione intera in MotoGP con il Paul Bird Motorsport, conclusa con 9 punti ed un 11° posto ad Assen come migliore risultato. Il pilota nato nella Hunter Region ha corso in carriera anche con le moto da Endurance e nel BSB. Nel Motomondiale, oltre alla stagione 2014, vanta una presenza da giovanissimo in 125 nel 1999 ed una gara disputata in MotoGP anche nel 2015, con la ART nell’ultima gara dell’anno a Valencia, nella famosa giornata che vide Jorge Lorenzo laurearsi campione del mondo davanti a Valentino Rossi. Il team Monster Yamaha Tech 3 si trova al momento al 4° posto nella classifica a squadre ed in stagione ha già ottenuto due pole position con Zarco, l’ultima delle quali è arrivata proprio sabato scorso a Motegi.

Matteo Senatore

Recent Posts

Volvo, pesante fallimento: il ritiro è ora ufficiale

La casa automobilistica svedese Volvo deve fare i conti con un brutto fallimento in merito…

3 ore ago

“Rossi e Biaggi si sono presi a pugni”: la grossa rivelazione dopo 24 anni

Ha lasciato tutti di stucco una rivelazione su un episodio - di ormai 24 anni…

6 ore ago

Quale auto usata acquistare? Guida alla scelta del modello ideale per le proprie esigenze

L’automobile è una fondamentale compagna di vita per milioni di persone in tutto il mondo.…

6 ore ago

Vuoi sapere se un’auto è incidentata? Non ti serve il carrozziere, basta questa penna magica da pochi Euro

Come fare a sapere se un'auto è incidentata? Non c'è bisogno di un carrozziere, basta…

9 ore ago

Tesla: c’è la conferma per chi l’aspettava, ma con una cattiva notizia

Tesla ha annunciato una notizia che sicuramente non farà piacere a molti. Che cosa è…

19 ore ago

Lexus ES 2026 ridisegna il suo segmento: perché sarà un’edizione rivoluzionaria

La nuova automobile realizzata dal famosissimo marchio automobilistico sorprende tutti quanti: ecco perché è un…

21 ore ago