Lifestyle

MotoGP, i fratelli Marquez corrono al Montmelò per solidarietà

Marc e Alex Marquez hanno preso parte ieri sera alla maratona benefica “Allianz night run” sul circuito del Montmelò a Barcellona, il cui ricavato è destinato ai bambini in difficoltà

Marc Marquez e il fratello Alex che corrono sulla pista del Montmelò a Barcellona. Fin qui tutto ok. Ma se vi dicessimo che erano senza moto, riuscireste a immaginarveli? Ebbene sì, è successo ieri sera. Motivo: una maratona a scopo benefico, alla sua seconda edizione, dal nome “Allianz night run” e destinata a ricavare fondi per aiutare i bambini disagiati nel Mondo. Quest’anno la corsa ha raddoppiato in tutti i sensi, mettendo al fianco del cinque volte iridato anche Alex Marquez, che ha così completato il binomio dei due velocissimi piloti/fratelli spagnoli e rinforzato il legame della loro famiglia con tale evento benefico: «Sono entusiasta di rilanciare “Allianz night run” a Montmelò, e, ancor di più, di correrla con mio fratello» ha detto Marc, mentre la Direttrice Generale di “Allianz Assicurazioni” Cristina del Ama ha dichiarato: «Ci piace fare una seconda edizione della ‘Allianz night run’ a Montmelo. Combina valori come impegno e spirito di sacrificio, con una vita sana e solidale».

La maratona organizzata dall’omonima banca tedesca, già l’anno scorso aveva potuto contare sulla partecipazione del campione di MotoGP Marc Marquez, la cui presenza in veste di testimonial ha contribuito a pubblicizzare la corsa e ad attirare tantissime persone nella suggestiva cornice di un tracciato dei campionati mondiali di motori illuminato artificialmente. L’evento in questione ha infatti la particolarità di svolgersi in notturna, dalle 20 alle 22 di sera circa, e prevede tanto di classifica e premiazione finale per chi intende svolgerlo in maniera agonistica, ma in seguito anche un folcloristico “Pasta Party” per quelli che vogliono semplicemente fare una donazione o rifocillarsi dopo la fatica, e si può scegliere tra un percorso da 5 o da 10 km.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Aston Martin, la decisione dopo 112 anni di storia: accadrà entro 18 mesi

Maggiore stabilità finanziaria e scelte molto più oculate rispetto al passato. Analizziamo tutti i dettagli…

1 ora ago

Acquisto auto nuova, il marchio che offre più anni di garanzia: nessuno come lui

C'è una casa produttrice di automobili che offre un numero di anni di garanzia dopo…

3 ore ago

Clamoroso Leclerc-Hamilton: lo asfalta, è successo a Fiorano

Leclerc ha attirato parecchio l'attenzione: con Hamilton non c'è stata storia. È successo tutto a…

4 ore ago

La TARI si paga sul parcheggio scoperto? La sentenza della Cassazione

Una recente sentenza ha reso chiara, una volta per tutte, una situazione particolare sul pagamento…

6 ore ago

Gli chiedono una cifra da capogiro per il tagliando di una Ferrari abbandonata: la storia

Non voleva crederci nemmeno lui. Per questa auto d'epoca, ha sborsato più di quanto si sarebbe…

16 ore ago

Si può cambiare la marca dell’olio senza danneggiare il motore? La risposta

Cosa succede se si cambia marca di olio in un'auto? La questione è più intricata…

19 ore ago