
Johann Zarco Pramac 2
Subito veloce nelle prime libere del GP Austria Johann Zarco che nel finale fa un gran tempo che gli vale il record della pista
Si abbassa ancora il miglior tempo sul giro della MotoGP al Red Bull Ring: dopo il record di Jorge Martin della scorsa settimana, nel primo turno di libere del GP Austria il crono è stato migliorato dal suo compagno di box Johann Zarco che ha chiuso il turno in 1’22″827.
Quasi 0.8s il vantaggio del francese su Joan Mir, secondo, che comunque sembra aver trovato una certa continuità dopo la sua Suzuki. Bene anche Rins che ha finito terzo alle spalle del suo compagno di squadra(+0.903).
Nonostante il sole che splende a Spielberg, quasi tutti i piloti hanno aspettato la fine del turno per provare il time-attack, in cui il francese ha dimostrato la velocità della sua Ducati. Un po’ attardate anche oggi le moto ufficiali (Bagnaia 8°, Miller 17°).
La classifica dei tempi:
🏁 @pramacracing's incredible roll continues!@JohannZarco1 finishes FP1 EIGHT TENTHS clear of the two @suzukimotogp riders! ⏱️#AustrianGP 🇦🇹 pic.twitter.com/O2LVc8BcyO
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 13, 2021