Si abbassano ancora i tempi sul giro delle MotoGP nel secondo turno di libere del GP Gran Bretagna con la Yamaha che precede sul traguardo le Ducati e le Honda a Silverstone, dove non piove ma la temperatura si mantiene bassa e la scelta della gomma si rivela essere la parte più difficile.
Brutta caduta a inizio turno per Fabio Quartararo che è andato via zoppicando dopo l’incidente in curva 8, ma nonostante la violenta botta presa alla caviglia sinistra, il francese ha fatto registrare il miglior tempo del turno (1’59″317). Inseguono la Yamaha le due Ducati di Miller (+0.512) e Martin (+0.622) che montando la morbida al posteriore sul finire del turno sono riusciti a rispondere agli ottimi giri delle Honda di Espargaro (4°, +0.718) e Marquez (5°, +0.734).
Gran balzo in avanti per Valentino Rossi che nel turno del pomeriggio è riuscito a centrare la top-10, con un ritardo di poco più di un secondo dalla Yamaha del francese. Fatica ancora Mir, solo 13° nel turno pomeridiano, mentre Bagnaia si mantiene a circa sette decimi dal miglior tempo.
La classifica combinata dei tempi:
Doloranti e claudicanti anche Lorenzo Savadori rientrato dopo l’incidente in Austria e Marc Marquez che è caduto sul finire della prima sessione.
Hai mai pensato a quanti danni fa il traffico alla tua auto oltre che alla…
Il nuovo modello di Skoda è il restyling di un prodotto amatissimo. I clienti hanno…
In un mondo dove la tecnologia ha il potere di semplificare le nostre vite quotidiane,…
Anche tu stai sperimentando una situazione comune a tanti automobilisti? Niente paura, con questo sistema…
Nessuno controlla...e i costruttori "se ne approfittano". Ecco cosa sta succedendo sotto il cofano della…
Il problema dei furti d'auto fa stare spesso con il fiato sospeso milioni di automobilisti.…