Il più veloce delle FP3 del GP Portogallo è Quartararo davanti a Morbidelli. Fuori dal Q2 sia Rossi che Marquez
Una FP3 movimentata quella della MotoGP sul circuito di Portimao: la sessione è stata interrotta per qualche minuto a causa dell’incidente di Martin, spezzando di fatto il ritmo di molti piloti.
Il più veloce della classifica combinata è stato Fabio Quartararo, davanti all’ex compagno di squadra Franco Morbidelli (+0.051) e a Francesco Bagnaia (+0.073). Nel weekend del suo ritorno alle corse, Marc Marquez ha fatto vedere di poter dare del filo da torcere a tutti, ma alla fine delle tre sessioni di libere resta fuori dal Q2, come anche Valentino Rossi, che sembra non aver risolto i problemi della sua moto, e Joan Mir.
La classifica combinata dei tempi:
🏁 @FabioQ20 leads a hugely dramatic FP3!@JoanMirOfficial, @ValeYellow46 and @marcmarquez93 will all line up in a heavyweight Q1! 🙌#PortugueseGP 🇵🇹 pic.twitter.com/ztIcl59f20
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 17, 2021