MotoGP

MotoGP, i bookmakers credono alla rimonta di Bagnaia

Le quotazioni di Bagnaia per il titolo mondiale di MotoGP crescono: può il ducatista insidiare la posizione di Quartararo?

Mancano solo quattro tappe alla conclusione del Motomondiale 2021 (Austin, Portimao, Misano e Valencia) e la situazione di classifica inizia ad essere interessante in tutte le classi: le due vittorie consecutive di Pecco Bagnaia gli hanno permesso di staccare Joan Mir e mettere nel mirino anche Fabio Quartararo, ora distante 48 punti.

I bookmakers danno fiducia al ducatista: nelle ultime due settimane le sue quotazioni sono scese sensibilmente di oltre 10 punti (15.0), ma la quota per la vittoria finale di Quartararo (1.25) è rimasta stabile e il francese resta il favorito. Tra gli outsider c’è ancora anche il campione del mondo in carica, Mir, che la matematica non taglia fuori dalla lotta (è a -67 in classifica con 100 punti ancora disponibili), ma dopo il weekend di Misano la sua quota ha guadagnato parecchi punti in poche settimane.

Anche in Moto3 la situazione è molto cambiata dopo le ultime due gare: il favorito alla vittoria finale resta Pedro Acosta (1.07), ma Dennis Foggia (9.07) ha decisamente cambiato passo e, nonostante i 40 punti di ritardo in classifica, anche i principali siti di scommesse sembrano volergli dare fiducia, soprattutto considerando quelle che sono le prossime tappe del mondiale.

Più chiara la situazione in Moto2, con BezzecchiLowes definitivamente fuori per la lotta al titolo anche per gli scommettitori: dopo il GP San Marino la lotta si è ristretta ai due del team Ajo, con Raul Fernandez (già vincitore della classifica rookie) che dopo le due vittorie consecutive nonostante l’infortunio ha dimezzato la quota (7.0) sulla possibile vittoria finale. Il favorito della classe di mezzo resta Remy Gardner (1.05) che però deve stare bene attento alla rimonta del compagno di squadra, galvanizzato dagli ultimi risultati.

Cristina Scarasciullo

Recent Posts

Auto diesel, si può montare l’impianto GPL? Come stanno le cose

Si può montare l'impianto GPL in un'automobile diesel? Ecco come stanno davvero le cose riguardo…

40 minuti ago

Parla un vero ladro di auto: “Ecco come scelgono la tua”, non fare questo errore

Intervista con un vero ladro di auto. Ecco come puntano la tua e come tenerli…

11 ore ago

La rivoluzione elettrica è di Volkswagen: arriva il modello che costa solo 25.000€

La rivoluzione elettrica pare dettarla Volkswagen, con un modello che costa solo 25.000 euro: tutti…

15 ore ago

Delusione Ferrari: presa di posizione pesantissima

Grande delusione in casa Ferrari in merito alle dichiarazioni di uno volti più amati della…

16 ore ago

Quest’auto stava ottenendo il record di vendite, ma c’è una brutta notizia: da oggi costa di più

Una macchina molto ambita sul mercato vedrà salire il suo prezzo di listino rispetto a…

19 ore ago

È questa l’unica velocità da mantenere in autostrada se vuoi risparmiare molto carburante

Chi viaggia in autostrada si domanda spesso quali siano gli accorgimenti da prendere alla guida…

21 ore ago