MotoGP
MotoGP, i promossi e i bocciati del GP Gran Bretagna
Quartararo trionfa a Silverstone in MotoGP facendo semplicemente il suo. Aleix riporta Aprilia sul podio: top e flop del GP Gran Bretagna
In archivio il GP Gran Bretagna con la vittoria di carattere di Quartararo davanti a Rins e Aleix Espargaro che ha riportato finalmente l’Aprilia sul podio. Marc Marquez si elimina da solo dopo poche curve e porta giù anche Martin.
I top e i flop del GP Gran Bretagna:
TOP
Aleix Espargaro – Ha finalmente riportato Aprilia sul podio dopo una splendida battaglia tra moto italiane con Jack Miller. Il percorso di crescita dello spagnolo sta iniziando a dare i suoi frutti e si può ancora migliorare.
Fabio Quartararo – Una gara praticamente perfetta del francese che parte forte, va davanti e impone il suo passo. Mai a rischio la sua vittoria, una gara senza sbavature.
FLOP
Marc Marquez – Una manovra azzardata dopo poche curve costa la gara a lui e a Martin che è costretto a rientrare al box. Ingresso fin troppo aggressivo, visto anche il momento confuso poco dopo la partenza.
Valentino Rossi – Dopo quello che ha dimostrato nei turni di libere e nelle qualifiche ci si aspettava qualcosa in più dal dottore che nella sua ultima apparizione a Silverstone ha chiuso fuori dai punti.