
Iker Lecuona Ktm
La pioggia sorprende i piloti della MotoGP impegnati nelle FP2 del GP Austria. Nessuno migliora il crono di Zarco di questa mattina
Il meteo ha condizionato e non poco il secondo turno di prove libere della MotoGP nel GP Austria: all’inizio un violento temporale ha interrotto anzitempo il turno precedente (FP2 della Moto3) e costretto i piloti a scendere in pista con l’assetto da bagnato. Verso la fine del turno ha smesso di piovere e la pista si è asciugata (anche abbastanza velocemente) ma pochi piloti hanno provato a girare con le slick.
Il più veloce del turno è stato Iker Lecuona (1’27″520) davanti a Zarco (+3.397) e un ottimo Aleix Espargaro (+3.717), ma nessuno è riuscito a migliorare il crono del francese di questa mattina.
Mir non ha potuto sfruttare l’abbassatore viste le condizioni meteo ed è rimasto un po’ indietro rispetto ai primi. Ducati ufficiali ancora in difficoltà in questo turno, con Miller e Martin che si sono stesi prendendo una pozza mentre l’asfalto si stava asciugando.
La classifica combinata dei tempi:
Unsurprisingly, @JohannZarco1's new lap record remains unbeaten! ⏱️
The Frenchman leads overnight ahead of @JoanMirOfficial and @Rins42! 💪#AustrianGP 🇦🇹 pic.twitter.com/nTy4CDhnFe
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) August 13, 2021