valentino rossi test sepang 2018 motogp
Dopo test precedenti a Sepang, in cui la Ducati è parsa in formissima con un Lorenzo pronto a riscattare l’opaca stagione scorsa, la Honda sempre più performante con uno scatenato Marquez, la Yamaha, nonostante segnali di incoraggiamento, è parsa ancora un gradino più sotto rispetto alla concorrenza soprattutto sul piano della continuità e la Suzuki sembra avere un passo diverso rispetto all’ultima deludente stagione, i piloti della MotoGP sono pronti a scendere di nuovo in pista per i test pre-season a Buriram, dal 16 al 18 febbraio e perfezionare ancora il feeling con le nuove moto. Le belve sfrecceranno dalle quattro di mattina fino a mezzogiorno secondo il nostro orario, visto che in Thailandia sono sei ore avanti rispetto a noi.
Ricordiamo, che il Chang International circuit è al debutto quest’anno in MotoGP, mentre dal 2015 presenzia nel calendario Superbike. Il tracciato è caratterizzato da cinque curve a destra e sette a sinistra, con due lunghi rettilinei in cui la potenza del motore risulterà decisiva per l’esito delle corse. Certamente, fattori economici e di sponsorizzazione hanno influito sulla scelta di correre da quest’anno sul nuovo circuito thailandese, sfruttando l’ondata di popolarità che i motori stanno ottenendo in Asia.
Ci sarà trepidazione per il debutto di Hafizh Syahrin con la Yamaha Tech3, pronto a sostituire Jonas Folger, visto il forfait, per l’annata 2018, del tedesco per aver riscontrato la sindrome di Gilbert. Il malese è pronto a dar tutto per convincere Herve Poncharal di essere l’uomo giusto per l’ambita sella della M1 per la stagione 2018. I test successivi del pre-season si svolgeranno dal 1° al 3 marzo 2018 in Qatar.
Una Ferrari appartenuta in passato a Michael Jordan è stata ritrovata a 15 anni di…
La tecnologia viene in aiuto per migliorare la sicurezza sulle strade e per far rispettare…
Sul mercato delle auto di seconda mano esistono alcuni modelli a GPL maggiormente venduti e…
Ti hanno mai detto che devi guardare dove cammini? Fallo anche quando sali in auto,…
Una nota casa automobilistica sembra essere caduta in una crisi preoccupante: molte persone a un…
Alcune auto di marchio Citroen sono oggetto di richiamo da parte di Stellantis per dei…