MotoGP

MotoGP, Dovizioso: «L’incidente? Sono deluso da entrambi i piloti»

Per una volta in un post gara Andrea Dovizioso si dimostra parecchio nervoso, dando le principali colpe della caduta a Dani Pedrosa

Sembra che i piloti lo facciano apposta a mettersi in situazioni delicate quest’anno. Dopo gli irruenti incidenti con le conseguenti polemiche delle gare precedenti, si sperava che anche solo un paio di gare senza contatti estremi, avrebbero potuto rimettere un po’ di tranquillità nell’ambiente, gettando acqua sul fuoco. Invece, dopo la caduta che ha coinvolto Dovizioso, Pedrosa e Lorenzo la tensione nel paddock continua ad aumentare a dismisura. Chissà quando e se finiranno tutte queste lamentele da tutte le parti. Anche perchè con questa tendenza, lo spettacolo dei piloti sulla pista viene giocoforza messo in secondo piano.

Dopo lo 0 di Jerez e il sorpasso ai suoi danni di Marquez nella classifica generale, ecco le parole rilasciate a caldo da DesmoDovi ai microfoni di Sky Sport: «Moralmente è una brutta tegola, avevo il secondo posto tra le mani e vai a casa con zero punti. Prendiamo il positivo, perchè per andare così forte a Jerez, significa abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ho impiegato troppo tempo a cercare di superare Jorge, eravamo tutti in crisi col davanti e non si poteva rischiare troppo con le staccate. L’incidente? sono deluso da entrambi, sono piloti con esperienza ma si sono buttati troppo senza pensare alle conseguenze».

«Dani è entrato molto veloce dentro, quindi lui ha la responsabilità più grande, quando curvi a destra all’esterno non vedi, ma arrivando da dietro puoi gestire i piloti davanti a te. Jorge è andato largo, quindi doveva preoccuparsi un po’ di più. Situazioni del genere possono succedere, erano tutti e due al limite e hanno voluto uscire prima da quella curva. Tra me e Lorenzo la rivalità c’è e sarà sempre intensa, perché ognuno deve stare davanti agli altri. Ma non ho nessun problema nei suoi confronti, non è come nel passato. E’ normale che lui deve dimostrare, deve rinnovare il contratto per il prossimo anno, deve arrivare davanti e io mi sto giocando il mondiale e voglio arrivare primo. Litigare quando non puoi ottenere niente non serve, bisogna essere intelligenti nel parlare, tanto i 20 punti non me li ridanno», ha concluso Dovizioso.

Andrea Agosto

Recent Posts

Se dai un passaggio in auto a un amico e chiedi i soldi per la benzina commetti un grave errore: possono farti una multa esagerata

Sai che potresti avere problemi in caso di richiesta dei soldi della benzina dopo aver…

2 ore ago

Quanto si paga per correre in Formula1? Ogni pilota sborsa una cifra esagerata per iscriversi al campionato

Sai che ogni pilota per poter gareggiare in Formula 1 ha l'obbligo di dover tirare…

4 ore ago

Quanto guadagna Lewis Hamilton? Il pilota 40enne ha messo da parte un patrimonio esagerato

Lewis Hamilton debutterà quest'anno con la Ferrari. Ma sai quanto ha guadagnato in carriera il…

6 ore ago

Niente più ganasce alle auto parcheggiate male: adesso ti piazzano la “ventosa”

Parcheggiare dove non si dovrebbe può farti correre il rischio di ritrovarti con le ganasce…

9 ore ago

Audi come Bmw, la prima moto del marchio tedesco coi cerchi che ti lascerà senza fiato

La casa tedesca con i quattro anelli ha provato a fare come BMW. Hai mai…

19 ore ago

Quanto si guadagna investendo in una squadra di Formula1? Le cifre sono spaventose

Investire in una squadra di Formula 1 può spesso portare benefici economici fuori dal comune.…

22 ore ago