La MotoGP arriva in Europa dopo le tre trasferte che hanno aperto la stagione. Jerez ospiterà la quarta tappa del mondiale 2017, che vede al comando Valentino Rossi. L’italiano dovrà tentare di ripetere il successo del 2016 per tentare di rafforzare la propria posizione nel mondiale, ma dovrà fare i conti con una inferocita pattuglia di spagnoli. Marc Marquez vorrà ovviamente continuare sull’onda del dominio in Texas e Maverick Vinales è ansioso di cancellare la caduta che ha imposto il primo zero in classifica per il compagno di squadra di Rossi. La Ducati in questo momento non appare in grado di competere alla pari con Yamaha e Honda, e le caratteristiche di Jerez sono anche le meno congeniali alla moto di Borgo Panigale. Il responso delle prove libere è stato invece diverso da quanto preventivato, perchè Jorge Lorenzo è riuscito a strappare una seconda posizione importantissima in FP3, dopo essere stato quarto in FP2. Forse il maiorchino ha iniziato a capire fino in fondo come portare al limite la Desmosedici. Ma la sorpresa è venuta da Dani Pedrosa, che ha conquistato una grandissima pole in qualifica.
Guardando alla Moto2, non possiamo che sperare che il nostro Franco Morbidelli riesca a regalare n poker da sogno, dopo aver inanellato tre vittorie nelle prime tre gare di stagione. La sicurezza messa in pista finora dal rider della VR46 Academy è impressionante, e puntare all’ennesima vittoria è tutt’altro che impossibile. Gli altri italiani dovranno tentare di tenere il passo del Morbido, e Lorenzo Baldassarri sembra essere tornato su alti livelli dopo un inizio in difficoltà. Anche Pecco Bagnaia potrebbe regalare una bella performance su un tracciato che gli è sempre piaciuto.
Anche in Moto3 le speranze italiane sono tutte sul grande ritorno di Romano Fenati, che in Texas è stato in grado di vincere con una gara perfetta, mettendo tanta pressione sulle spalle di Canet e costringendolo all’errore. Bulega sta forse deludendo in questo inizio di stagione, ed il ricordo della bellissima gara del 2016 potrebbe spingerlo a fare bene in questo weekend spagnolo. Ecco tutte le informazioni per non perdere la MotoGP di Jerez in diretta tv e in streaming.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CRONACA DIRETTA DELLA MOTOGP JEREZ
Il Gran Premio di Jerez sarà trasmesso in diretta tv sul satellite tramite Sky (canale Sky Sport MotoGP) e in differita in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Per gli abbonati a Sky è possibile vedere tutto il weekend della MotoGP anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo. Su TV8, delle 18 gare della MotoGP, 8 verranno proposte in tempo reale e 10 in differita. Tra quelle in diretta tv della MotoGP ci sono: il 4 giugno al Mugello, l’11 giugno in Spagna in Catalunya, il 25 giugno in Olanda ad Assen, il 6 agosto in Repubblica Ceca a Brno, il 13 agosto in Austria sul Red Bull Ring, il 10 settembre a San Marino sul tracciato di Misano, il 15 ottobre in Giappone a Motegi, il 12 novembre in Spagna a Valencia. Il riferimento per lo streaming, in chiaro e gratuito è la piattaforma web ufficiale del canale TV8. Segnaliamo inoltre che la tv svizzera RSI ha prolungato il contratto per la trasmissione del Motomondiale. Per vedere dunque la MotoGP in Streaming sulla TV Svizzera è possibile collegarsi gratuitamente sul sito Sport Live Streaming di RSI LA2. La Diretta Streaming è riservata ai residenti nel territorio svizzero e a tutti gli utenti che dispongono di un indirizzo IP proveniente dalla confederazione.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU COME VEDERE LA MOTOGP IN STREAMING
Le previsioni per il fine settimana di Jerez sono ottime, salvo una lieve possibilità di pioggia per la giornata di venerdì. Sembra che finalmente potremo goderci un weekend di gara completamente baciato dal sole, il che elimina una delle variabili che in questi primi tre round ha leggermente alterato i valori in campo. Raramente abbiamo vissuto a Jerez in pieno Maggio una gara bagnata e sembra che l’edizione 2017 del Gran Premio non sia candidata a costituire l’eccezione.
Si parte venerdì 5 Maggio con la doppia sessione di prove libere dalle ore 9.00 con diretta tv su Sky Moto GP HD. Sabato 6 Maggio tocca alle ultime sessioni di prove libere che andranno in scena dalle ore 9.00 con diretta tv su Sky Moto GP HD. Alle ore 14.10 le qualifiche decideranno la griglia di partenza in diretta tv sempre su Sky Moto GP HD. La sfida del GP Jerez 2017 andrà in scena domenica 7 Maggio alle ore 14.00 in diretta tv su Sky Moto GP HD e in differita alle 17:00 su Tv8. Ecco il programma completo della MotoGP in diretta tv e streaming:
Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…
L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…
Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…
In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…