
Dalligna
Ducati ha presentato in un video la nuova Desmosedici GP che scenderà in pista nel prossimo campionato di MotoGP
In attesa della presentazione ufficiale, in programma per lunedì 7 febbraio, Ducati ha svelato la livrea della Desmosedici GP che Pecco Bagnaia e Jack Miller proveranno per la prima volta in pista ai test di Sepang. Lo ha fatto tramite un video sui propri canali social:
The 2022 #Ducati Desmosedici GP bikes are ready to hit the track for the Shakedown Test and the @motogp Official #SepangTest in Malaysia! WATCH our TEAM LAUNCH on Monday, 7th February at 4pm (CET) to get to know more about the 2022 #DucatiLenovoTeam! #StayTuned #ForzaDucati pic.twitter.com/J8rfEv5a3j
— Ducati Corse (@ducaticorse) January 31, 2022
A farla da padrone, naturalmente, è il rosso, segno distintivo della moto di Borgo Panigale, che quest’anno sembra più scuro. Impossibile non notare il lavoro di fino sull’aerodinamica, sul quale i meccanici hanno potuto concentrarsi dopo che Dorna ha dato l’ok allo sviluppo. Rivoluzionato anche il motore della Desmosedici dopo due anni di “congelamento” a causa della pandemia.
«Si tratta di un motore completamente nuovo. Volevamo trovare il modo per avere più cavalli mantenendo la guidabilità del motore vecchio» ha spiegato Gigi Dall’Igna.