MotoGP

MotoGP Le Mans, le dichiarazioni di Vinales, Zarco e Pedrosa

Le parole dei protagonisti del GP di Francia a Le Mans, che hanno conquistato il podio in una gara ricca di colpi di scena

Una gara piena di sorprese e colpi di scena, con due gradini su tre conquisati da moto Yamaha. Sarebbe potuto essere un tris se Valentino Rossi non fosse caduto nell’ultima fase di gara, sprecando una grande opportunità anche grazie all’errore di Marquez. Sul podio è salito invece Dani Pedrosa, che riesce a raccogliere un grande risultato in un weekend partito male.

Dani Pedrosa: «Sono super contento per questa gara perchè sapevo che sarebbe stata molto dura. Già era difficile superare alla prima chicane essendo nella coda del gruppo, sapevo che c’era grandissima pressione solo per azzeccare la traiettoria giusta e poi per passare abbastanza veloce. Sapevo che fin dall’inizio i distacchi si sarebbero allungati e sono riuscito a fare qualche buon sorpasso riuscendo poi a mantenere un buon passo gara senza  fare errori, e alla fine ho raggiunto la quarta posizione. Poi Valentino è caduto e per me è stato un grande regalo, quindi sono super contento per aver recuperato il gap da ieri ad oggi e ringrazio tutto il team che ha lavorato tanto. Voglio poi fare i miei migliori auguri a Nicky Hayden ed alla sua famiglia»

Johann Zarco: «Questo podio è semplicemente fantastico, è stata una bella gara con una gran partenza da parte mia. Fin dall’inizio mi sono sentito più forte nella prima curva ed in tutta la prima parte  di gara  e quindi  sono riuscito a tenere lo stesso passo ed a controllare  la mia gomma perchè mi sentivo bene. Poi Vinales mi ha sorpassato, non è stato semplice seguirlo ma sono riuscito a mantenere comunque un buon passo. E’ stato bello averlo davanti perchè sono riuscito comunque a gestire entrambe le gomme e poi quando Rossi mi ha superato ho notato che era molto forte e che dopo poco aveva praticamente raggiunto Vinales. Mi aspettavo che avrebbero fatto una gran lotta, e magari anche una caduta ed in effetti Valentino è caduto. Sarei arrivato  comunque sul podio ma così sono più contento, ho guadagnato punti importanti per il campionato. Grazie al pubblico perchè il sostegno che mi hanno dato è stato di grande aiuto oggi, sentivo l’atmosfera già prima della partenza e mi sono sentito di regalare un bel risultato a tutti. Grazie a mille a tutti per avermi seguito e continuate a spingermi perchè voglio tornare al più presto sul podio»

Maverick Vinales«Bellissima vittoria sono contentissimo! Ho dato il mio meglio all’ultimo giro , spingendo al 100% e preparandomi al confronto con Vale. Mi sono preparato per il terzo settore, dove ero molto veloce e sapevo di poter provare il sorpasso, ma ho visto che Vale ha fatto un errore ed allora ho spinto ancora di più per cercare di guadagnare margine. Sono arrivato al traguardo che pensavo di averlo ancora dietro, ho chiuso tutte le curve per evitare attacchi ed alla fine ho conquistato questa vittoria. Sono contentissimo perchè dopo due gare disastrose tornare  alla vittoria e fare il giro veloce alla fine è davvero molto bello. Mando anche un forte in bocca al lupo a Nicky Hayden»

Donato Melchionda

Nato in Toscana ma residente in Sardegna fin dalla tenera età. Studente di Economia e Gestione Aziendale presso la facoltà di Cagliari, con la passione per il motociclismo in tutte le sue forme ed espressioni, nonché degli sport automobilistici. Cerco di veicolare le conoscenze universitarie e personali per applicarle in ciò che più amo: il Motorsport.

Recent Posts

Moto per uso quotidiano: i 3 modelli migliori rapporto qualità-prezzo

In questo testo vogliamo indicarti 3 modelli di moto che spiccano in positivo per quanto…

56 minuti ago

Pilot Sport S 5: quando la tecnologia Michelin incontra l’ingegneria Porsche

Quando due eccellenze tecnologiche come Michelin e Porsche uniscono le forze, l’obiettivo non è solo…

1 ora ago

Quale auto guida Mara Venier: possenza, comfort e potenza elevata

Quale automobile guida Mara Venier, la famosa presentatrice televisiva? Una vera sorpresa, non indovinerete mai…

4 ore ago

Quest’uomo ha percorso 3 milioni di Km con un modello Toyota: ecco l’auto instancabile

Sappiamo che le Toyota sono longeve ma questa le batte tutte: è un record storico.  Quali…

7 ore ago

È del ’66 ma costa più di una Mercedes nuova: cifra a 5 zeri

Nonostante abbia tantissimi anni questa vettura costa una fortuna. Forse, anche più di un'auto sportiva…

17 ore ago

Questa Fiat ora te la prendi con soli 29 euro al mese: puoi ordinarla anche online

La Fiat sta proponendo un suo modello di auto a un prezzo senza precedenti. Potrebbe…

19 ore ago