Marquez Nakagami
Anche il team LRC ha ufficialmente presentato le nuove moto per la stagione 2022. Alex Marquez e Taka Nakagami guideranno due Honda RC213V. La moto dello spagnolo è caratterizzata dai colori Castrol, mentre quella del pilota giapponese sarà sponsorizzata Idemitsu. Anche per i piloti del team di Lucio Cecchinello c’è una bella novità per quanto riguarda la carena: gli ingegneri giapponesi hanno lavorato a lungo sull’aerodinamica e hanno rivoluzionato il muso della moto.
L’obiettivo per i due piloti del team clienti è ovviamente fare bene. «Nel 2021 ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto, ma la cosa più importante è riuscire a controllare i momenti “no”, perché è in quei momenti che bisogna reagire. Il quarto posto a Portimao è stato bellissimo, mi sono divertito davvero tanto, sarebbe potuta andare anche meglio e ottenere il podio, ma dopo un periodo negativo questo risultato è stato quasi una vittoria. Spero di poter ripetere la stessa emozione anche nel 2022» ha detto Marquez nel corso della presentazione.
Il pilota giapponese ha scelto anche per quest’anno il bianco e il rosso per la sua moto: «Appena mi vedete in pista notate subito il bianco del casco e il rosso della moto, che sono i colori della bandiera giapponese. Ho sempre sognato di essere un pilota Honda e quel sogno sta diventando realtà stagione dopo stagione. Ogni anno ripartiamo da zero perché la moto è nuova, e anche gomme ed elettronica, e ogni anno riusciamo ad essere sempre più veloci: sono felice di questo perché è il mio lavoro».
Non voleva crederci nemmeno lui. Per questa auto d'epoca, ha sborsato più di quanto si sarebbe…
Cosa succede se si cambia marca di olio in un'auto? La questione è più intricata…
All'orizzonte potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Formula Uno: le parole del numero uno della…
L'azienda giapponese sta vivendo un momento molto delicato dal punto di vista finanziario. Uno dei…
Il mercato delle auto è molto variegato. C'è chi sceglie di acquistare sempre modelli nuovi…
Una Fiat che all'epoca veniva considerata poco appetibile sul mercato oggi si è enormemente rivalutata…