MotoGP

MotoGP, Marquez: «Fischi al Mugello? I tappi nel casco ci sono già»

Marc Marquez è apparso sarcastico nelle ultime dichiarazioni prima del Mugello, annunciando di non aver paura dei fischi del pubblico italiano

Marquez è ancora l’uomo del momento in questo campionato 2018/2019. A parte i disastri argentini, ha dimostrato di avere un passo di gara interessante in ogni tracciato e soprattutto è riuscito a concretizzare a proprio favore qualsiasi situazione di gara, dimostrando una freddezza da campione. Tutto ciò a differenza dei rivali, che si stanno autodistruggendo nelle ultime uscite stagionali. I risultati sono eloquenti: addirittura 36 punti di vantaggio da Maverick Vinales, il secondo classificato del mondiale attuale.

Tuttavia, sarà difficile per lui raccogliere 25 punti anche in Italia. Un po’ perché i nostri piloti sono motivatissimi, uno su tutti Dovizioso, che deve cercare di recuperare punti su punti per recuperare il distacco e ridurre il gap in classifica, e un po’ perché non è proprio il circuito preferito suo e della Honda. Inoltre, ci sarà il classico muro giallo a motivare i piloti del Bel Paese e a cercare di mettere pressione all’attuale campione del mondo.

Ecco le dichiarazioni di Marc per quanto concerne le sue previsioni sulla gara italiana:«I tappi nel casco ci sono già. Il Mugello è una delle piste più dure, in passato ho avuto più difficoltà, ora mi sento al top con la moto, ma se le prestazioni degli altri piloti sono alte, è normale che fatichi di più. Quest’anno siamo comunque partiti a razzo e riusciamo arrivare tra i primi tre anche quando siamo in estrema difficoltà. Confronto questo momento alla seconda parte della passata stagione più che al 2014. Su questo circuito abbiamo fatto una giornata di test a inizio maggio, ma adesso fa più caldo, quindi questo potrebbe cambiare tutto. Durante il test sono caduto, ma è stato un’errore. Sono sceso in pista quando era ancora bagnata e sono scivolato. Il tracciato non ha grossi problemi di buche».

Andrea Agosto

Recent Posts

La TARI si paga sul parcheggio scoperto? La sentenza della Cassazione

Una recente sentenza ha reso chiara, una volta per tutte, una situazione particolare sul pagamento…

20 minuti ago

Gli chiedono una cifra da capogiro per il tagliando di una Ferrari abbandonata: la storia

Non voleva crederci nemmeno lui. Per questa auto d'epoca, ha sborsato più di quanto si sarebbe…

10 ore ago

Si può cambiare la marca dell’olio senza danneggiare il motore? La risposta

Cosa succede se si cambia marca di olio in un'auto? La questione è più intricata…

14 ore ago

Grande ritorno in F1: l’annuncio infiamma i tifosi

All'orizzonte potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Formula Uno: le parole del numero uno della…

16 ore ago

Nissan in crisi, il futuro è incerto: “Ipotesi chiusura”

L'azienda giapponese sta vivendo un momento molto delicato dal punto di vista finanziario. Uno dei…

18 ore ago

Non comprarla né nuova né usata: è solo questa l’auto che conviene di più qualità-prezzo

Il mercato delle auto è molto variegato. C'è chi sceglie di acquistare sempre modelli nuovi…

20 ore ago