MotoGP
MotoGP, Marc Marquez il più veloce delle FP1 del GP Aragon
Ad Aragon scende in pista anche la MotoGP: Marc Marquez il più veloce delle FP1 davanti a Mir e Bagnaia. Poi Alex e Miller
È ufficialmente iniziato il weekend del GP Aragon anche per la MotoGP con le prime libere del venerdì. Su questa pista Marc Marquez detiene praticamente tutti i record e anche quest’anno si è dimostrato velocissimo sin da subito: il carboncito ha fatto segnare un 1’48″048 che nessuno ha potuto eguagliare.
Da non sottovalutare assolutamente, Joan Mir che dopo la deludente gara di Silverstone vuole rifarsi e dimostrare che può provare a difendere il suo titolo e lo ha messo bene in chiaro: lo spagnolo ha chiuso secondo, a 971 millesimi dal miglior tempo. Subito dietro la Ducati di Bagnaia (+1.145), poi Alex Marquez (+1.158) e Miller (+1.214), venuti su di gran carriera alla fine del turno.
Lo scorso anno Aragon è stato il punto di svolta della stagione di Alex Rins che con una vittoria (e il 2° posto la settimana successiva sullo stesso tracciato) ha rilanciato la sua corsa in campionato. Quest’anno lo spagnolo è forse più in crisi di risultati rispetto all’anno scorso. Non è sicuramente una delle piste preferite dall’attuale leader della classifica, Fabio Quartararo, ma comunque il francese della Yamaha ha fatto vedere buona attitudine sulla pista del Motorland, chiudendo 8° (+1.403).
Primo turno ufficiale per Maverick Viñales con Aprilia: lo spagnolo ha concluso 19°, davanti a Valentino Rossi scivolato a curva 5 verso la fine del turno.
I tempi della mattinata:
https://twitter.com/MotoGP/status/1436250132413095937