MotoGP

MotoGP, Marc Marquez non ha dubbi: “Decisione presa, è la scelta più saggia”

I test pre stagionali hanno mostrato un Marc Marquez in grande spolvero e già perfettamente a suo agio con la Ducati Lenovo. Il pilota spagnolo, però, ha fatto intendere di aver preso una decisione importante per le prime gare stagionali.

Fra 15 giorni il Mondiale 2025 di MotoGP scatterà dalla Thailandia con la prima gara stagionale. La novità più importante è, senza dubbio, l’arrivo di Marc Marquez sulla Ducati ufficiale con Pecco Bagnaia come suo compagno di squadra. La casa di Borgo Panigale ha scelto di puntare sul pilota spagnolo, già per sei volte vincitore del titolo piloti in MotoGP. In totale, quindi, le Ducati ufficiali saranno guidate da due piloti con otto titoli mondiali complessivi. Sono in molti a credere che il mondiale possa essere una lotta a due interna.

I test pre stagionali, però, hanno mostrato dati in crescita anche per le Yamaha e, in minor misura, per le Honda. Come sempre, sarà la pista a parlare gara dopo gara. Il campione del mondo in carica Jorge Martin sarà protagonista, invece, di una nuova avventura a bordo dell’Aprilia Racing.

Durante gli ultimi test stagionali a Buriram, Marc Marquez ha dichiarato apertamente di aver preso una importantissima decisione in vista dell’inizio della stagione. Ecco che cosa ha detto.

Marc Marquez non vuole rischiare: la decisione presa per le prime gare in programma

Lo spagnolo ha fatto registrare tempi molto interessanti durante i test pre stagionali. La sensazione è che sia già particolarmente a suo agio a bordo della Ducati Lenovo. C’è, però, un nodo da sciogliere in vista delle prime gare stagionali. Marquez ha ammesso di aver già scelto tutto quanto in modo definitivo. A cosa si riferisce?

Marc Marquez ai tempi della Honda – www.motorinews24.com

Lo spagnolo, durante i test in Thailandia, ha dichiarato di voler andare sul sicuro e di puntare sul motore 2024 e non su quello 2025 per l’inizio della stagione. Sia Marquez che Bagnaia, in accordo con il team, hanno deciso di non rischiare nulla e di prendere una decisione netta. Il motivo? Il motore 2025 dovrà essere usato per due anni, visto che nel 2026 ogni sviluppo verrà ‘congelato’.

Queste le parole dello spagnolo sei volte campione del mondo di MotoGP: “La direzione è presa. In questi test ci siamo concentrati per la maggior parte del tempo sul motore 2024. La GP 2025 sembra al momento un po’ più radicale, può darti qualcosa in più in alcuni punti e soffrire in altri. Al momento continueremo con la base 2024, senza rischiare nulla“.

Andrea Giove

Recent Posts

Trasporti, è sciopero 23-24 febbraio: tutto fermo

Sarà un fine febbraio ricco di disagi per chi dovrà spostarsi a bordo di alcuni…

49 minuti ago

“General Motors chiude”, c’è l’annuncio ufficiale: la spiegazione del CEO

Il colosso americano nel settore automobilistico ha reso ufficiale una chiusura abbastanza inaspettata. Il comunicato…

11 ore ago

Compra vecchia auto ferma in un parcheggio da decenni poi scopre che è un raro gioiello: di che modello si tratta

Immaginate di trovare un'auto parcheggiata perché vi piace il modello per poi scoprire che vale…

14 ore ago

Pioggia di milioni per l’Aston Martin: la Ferrari trema

Pioggia di milioni in arrivo in casa dell'Aston Villa: la Ferrari e tutte le rivali…

16 ore ago

Grazie a questo trucco gli specchietti dell’auto non si bagneranno mai più: ti costerà solo 1€

Devi spesso combattere con le goccioline di acqua sugli specchietti della tua auto? Esiste una…

18 ore ago

LIDL, volantino pazzesco: tutti i prodotti e accessori per auto a meno di 2€

Ancora grandi offerte dalla famosa catena di supermercati. Costo basso, massima resa, sei in una…

20 ore ago