MotoGP

MotoGP, mazzata tremenda per l’intero team: pilota costretto ad operarsi

Una notizia inaspettata ha scosso l’ambiente della MotoGP. Uno dei piloti, infatti, sarà costretto a fermarsi nelle prossime settimane a causa di un brutto infortunio. Ecco di chi si tratta e quando potrebbe tornare in pista.

I test antecedenti l’avvio ufficiale della prossima stagione di MotoGP stanno per terminare. Dopo la sessione di test a Sepang, l’intera comitiva si è spostata a Buriram in Thailandia, per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista dell’esordio stagionale che si terrà – nel weekend compreso fra il 28 febbraio e il 2 marzo – proprio sulla pista thailandese.

Le Ducati sembrano essere ancora molto avanti rispetto agli altri team, anche se i progressi della Yamaha sono apparsi evidenti rispetto allo scorso anno. I tanti appassionati di MotoGP sperano di poter assistere a una stagione avvincente e ricca di colpi di scena fin dalle prime gare.

A non poter prendere parte ai test a Buriram, però, ci sono due piloti. Il primo è il campione del mondo in carica Jorge Martin, passato all’Aprilia quest’anno e reduce da un intervento chirurgico alla mano destra fratturata. Anche Fabio Di Giannantonio, però, dovrà fermarsi ai box a causa di un brutto infortunio che si è registrato nei test di Sepang. Ecco tutti i dettagli sulle sue condizioni di salute.

Di Giannantonio costretto all’operazione: è in dubbio per la prima gara di MotoGP

Il pilota di Roma si è separato dal team Gresini, ma è comunque rimasta nell’orbita Ducati firmando un nuovo contratto con il team VR46 Racing. Il suo esordio nel test di Sepang, però, non è andato come sperato. Il 26enne pilota italiano, infatti, al termine della sessione è rimasto coinvolto in una brutta caduta dopo una banale impennata. Un gesto che è costato molto caro.

La triste notizia per il pilota di MotoGP – www.motorinews24.com

Fabio Di Giannantonio, infatti, si è fratturato la clavicola sinistra, nella stessa spalla che si era infortunato nel corso della passata stagione agonistica. L’impennata e la successiva caduta si sono registrati al termine della prima giornata di test sulla pista malese.

Subito dopo la caduta, il pilota romano ha fatto rientro immediato in Italia ed è stato sottoposto a una operazione presso la clinica privata Villa Stuart a Roma nella giornata di domenica. L’operazione alla clavicola è perfettamente riuscita e il pilota del team VR46 Racing ha già iniziato il percorso di riabilitazione per rientrare in pista a tempo di record. La speranza è che possa esserci già per la prima gara stagionale in Thailandia. Si tratta, però, di una corsa contro il tempo e non si prenderanno rischi inutili.

Andrea Giove

Recent Posts

Moto per uso quotidiano: i 3 modelli migliori rapporto qualità-prezzo

In questo testo vogliamo indicarti 3 modelli di moto che spiccano in positivo per quanto…

2 ore ago

Pilot Sport S 5: quando la tecnologia Michelin incontra l’ingegneria Porsche

Quando due eccellenze tecnologiche come Michelin e Porsche uniscono le forze, l’obiettivo non è solo…

2 ore ago

Quale auto guida Mara Venier: possenza, comfort e potenza elevata

Quale automobile guida Mara Venier, la famosa presentatrice televisiva? Una vera sorpresa, non indovinerete mai…

5 ore ago

Quest’uomo ha percorso 3 milioni di Km con un modello Toyota: ecco l’auto instancabile

Sappiamo che le Toyota sono longeve ma questa le batte tutte: è un record storico.  Quali…

8 ore ago

È del ’66 ma costa più di una Mercedes nuova: cifra a 5 zeri

Nonostante abbia tantissimi anni questa vettura costa una fortuna. Forse, anche più di un'auto sportiva…

18 ore ago

Questa Fiat ora te la prendi con soli 29 euro al mese: puoi ordinarla anche online

La Fiat sta proponendo un suo modello di auto a un prezzo senza precedenti. Potrebbe…

20 ore ago