MotoGP
MotoGP, Melandri: «Ho preso il Covid apposta»
L’ex campione di MotoGP, Marco Melandri, ha dichiarato di aver preso volontariamente il Covid per ottenere il green pass
Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni di Marco Melandri, ex campione di MotoGP che nei giorni scorsi ha partecipato a una manifestazione contro il green pass e avrebbe rivelato di non essere vaccinato: «Ho fatto apposta per potere essere in regola almeno per qualche mese e non è stato nemmeno facile. Mi sono dovuto contagiare per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida. Chi prende la malattia è molto più protetto dopo. Io sono risultato positivo senza nemmeno accorgermi di avere qualcosa. Mia figlia non è risultata neanche positiva. Io non ho niente contro i vaccinati, come chiaramente non ho nulla contro i non vaccinati. Io sono contro le violazioni della libertà».
Le sue dichiarazioni hanno però suscitato grandi polemiche, dopo le quali è stato quindi costretto a ritrattare, pubblicando un post sui social: «Era una battuta ironica e sono stato mal interpretato. Ho preso il Covid perché a contatto con un positivo, non sarei mai andato da qualche parte per stare con qualcuno che aveva il Covid».