MotoGP

MotoGP, ecco il messaggio da brividi di Valentino Rossi per i tifosi

Valentino Rossi ha voluto lasciare un messaggio ai suoi tifosi prima dell’inizio del week end di Misano in cui sarà grande assente: «Grande peccato. La squadra mi sta sostenendo»

Un triste amarcord del messaggio vocale che aveva fatto proprio all’edizione 2010 del Mugello, quando avrebbe poi dovuto dare forfait a tre corse di fila. Valentino Rossi salterà il Gran Premio di Misano, della sua terra, e purtroppo potrebbe essere solo il primo di una serie. Per questo il numero 46 ci ha tenuto a lasciare un saluto ai propri sostenitori, la maggioranza degli appassionati di moto italiani, molti dei quali scelgono ogni anno di recarsi a vedere la MotoGP dal vivo anche e soprattutto per la presenza del 9 volte Campione del Mondo. Con le sue ottime doti di comunicatore che lo hanno da sempre aiutato ad entrare nelle simpatie e nel cuore delle persone, Rossi fa sentire carisma e presenza, anche a distanza: «È un grande peccato non poter essere al mio Gran Premio di casa, lo aspettavo con ansia perché correre davanti ai miei tifosi è molto speciale, ma devo curarmi bene dopo l’infortunio – scrive in apertura della commovente lettera resa pubblica ieri – La squadra mi sta sostenendo durante la riabilitazione, sto bene, non ho troppo male e ho già avviato una fisioterapia leggera».

«TORNERO’ IL PIU’ PRESTO POSSIBILE, RINGRAZIO TUTTI PER L’AFFETTO» – «Il tempo del recupero non sarà breve, ma farò di tutto per tornare in pista il più presto possibile. Devo ringraziare tutti per l’affetto che mi hanno mostrato in questi giorni. A presto!» ha concluso Valentino, restituendo così un po’ di sorriso ai suoi fan che non vorrebbero mai sentire queste parole, seppur belle, perché di sofferenza per il loro idolo. Come si era già rischiato che accadesse prima del GP d’Italia dello scorso giugno (era caduto pochi giorni prima in motocross riportando un trauma toracico e addominale, salvo poi riuscire a partecipare all’impegno). Uno strano “gioco” del destino, questo. Come al Mugello sette anni fa dopo il primo grave infortunio della sua carriera, quando Rossi si ritrovò costretto a fare i conti con un fato che gli ha spesso regalato molte gioie, ma anche amarissimi scherzi, e che particolarmente negli ultimi periodi sembra volergli chiedere indietro tutte le soddisfazioni di una vita sportiva intera. «Il tempo del recupero non sarà breve, ma farò di tutto per tornare in pista il più presto possibile. Devo ringraziare tutti per l’affetto che mi hanno mostrato in questi giorni. A presto!» ha concluso ‘Il Dottore’, restituendo così un po’ di sorriso ai suoi fan. Rossi non c’è ma ci sarà. E, con questo messaggio, un po’ di pressione agli avversari è tornato a metterla.

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Il navigatore li porta in una strada troppo stretta e l’auto si spiaccica tra due case: è successo in Italia

Si può finire in una vera e propria trappola per colpa della tecnologia? Si, assolutamente!…

4 ore ago

Ferrari, i 10 modelli più costosi al mondo: quante sorprese in classifica

Nelle prossime righe vogliamo indicare i 10 modelli più costosi al mondo appartenenti al Cavallino…

6 ore ago

Acquisto auto usata, scegli uno di questi marchi: sono i più affidabili in questo caso

Sono sempre di più le persone a optare per l'acquisto di un'auto usata. Esistono, però,…

8 ore ago

Se ti beccano con queste addosso alla guida è multa salata: dovrai pagare 2500€

Potrebbe sembrare strano, ma una mossa che in molti fanno durante i mesi estivi potrebbe…

12 ore ago

Tesla dice basta e cancella la sua presenza in Italia: cosa sta succedendo

Tesla non prenderà parte a un importante evento sulla sostenibilità nel nostro Paese. Per quale…

15 ore ago

Motore PureTech senza cinghia: in quali auto si trova la versione più affidabile

In questo testo vedremo su quali auto del gruppo Stellantis è installato il motore PureTech…

18 ore ago