MotoGP

MotoGP, Crutchlow a rischio per Misano: infortunio ad un dito

Misano maledetta: prima Rossi ora Crutchlow. Il pilota inglese si lesiona il tendine dell’indice della mano mentre è in casa. Operato d’urgenza: il GP è a rischio

Aleggia un velo di sfortuna sull’edizione 2017 del Gran Premio di San Marino di Misano di MotoGP. Appena 5 giorni fa la notizia del grave infortunio di Valentino Rossi, costretto a dare immediatamente il forfait per la gara di casa, oggi quella di Cal Crutchlow: il pilota inglese del team italiano LCR Honda di Lucio Cecchinello si è tagliato l’indice della mano sinistra con un coltello da cucina mentre era nella sua casa in Toscana. L’episodio è avvenuto domenica, come racconta il diretto interessato: «Sfortunatamente, mi sono tagliato con il coltello da cucina in casa sino a danneggiare il tendine del dito indice. Ho trascorso la notte, ma il sangue continuava ad uscire, così stamattina (ieri, ndr) mi sono recato all’ospedale di Pistoia per farmi visitare dal Dottor Simonti». Lì, la triste conferma che non si trattava di una ferita superficiale: «Il tendine era danneggiato così mi hanno operato per riattaccare il tendine, ricucendolo».

«LA CLINICA MOBILE MI HA STECCATO IL DITO PER CORRERE, MA VEDREMO» – Adesso, quando mancano solo tre giorni prima di ridiscendere nuovamente in pista, la sua presenza sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli è fortemente in dubbio. Crutchlow ha subito provveduto a richiedere anche il supporto della Clinica Mobile, per recuperare il tempo perso con la ferita e prendere i dovuti provvedimenti per far sì che alla vigilia del GP possa essere dichiarato in grado di correre: «Più tardi mi sono recato a Parma nella sede della Clinica Mobile che mi ha applicato una stecca al dito, per darmi l’opportunità di poter correre a Misano – ma, perfino uno dal temperamento tipicamente anglosassone come lui, non ha certezze in questo momento – sarà difficile in queste condizioni ma, come sempre, al 100% proverò a scendere in pista. Vedremo come andrà».

Luca Agnelli

Mi piace il giornalismo e studio Scienze della Comunicazione, ma sono timido: allora scrivo. Il mio cognome fa parte del mondo dei motori da prima che lo decidessi io. Da piccolo spegnevo la tv a mio papà che guardava le corse perché volevo giocasse con me. Poi ho iniziato a seguirle insieme a lui. Adesso guai a chi me le toglie.

Recent Posts

Stellantis richiama modelli Citroen: il problema è al motore, da non sottovalutare

Alcune auto di marchio Citroen sono oggetto di richiamo da parte di Stellantis per dei…

8 minuti ago

Bonifico al figlio per acquisto auto: cosa scrivere nella causale per evitare guai con il Fisco

I genitori sono soliti aiutare i propri figli per l'acquisto di beni dal costo molto…

3 ore ago

Pasqua 2025, weekend da bollino rosso: info su traffico, meteo e divieti in vista

Come previsto ora che si avvicina la settimana delle vacanze di Pasqua il traffico peggiora.…

6 ore ago

Basta con i vecchi motori: Kia presenta il propulsore che cambierà tutto

Il nuovo motore presentato da Kia rappresenta qualcosa di molto particolare e, allo stesso tempo,…

16 ore ago

Le auto con questi motori sono l’incubo dei meccanici: non si rompono mai e durano un’eternità

Questi motori fanno una paura tremenda ai meccanici! Non si guastano nemmeno nelle circostanze più…

18 ore ago

Alex Zanardi, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: parla il medico

Le condizioni di salute di Alex Zanardi non sono molto chiare e su di lui…

20 ore ago