MotoGP Rossi 2019 1
Dalla prossima stagione molte novità andranno a riguardare il regolamento della MotoGP, della Moto2 e della Moto3. In particolare, l’attenzione della Grand Prix Commission composta da Carmelo Ezpeleta, Paul Duparc, Herve Poncharal e Takanao Tsubouchi, unita alla presenza di Jorge Viegas, Mike Trimby e Corrado Cecchinelli, si è soffermata sulle partenze anticipate (jump starts) e gli slider delle tute. Anche in seguito alla decisione che ha fatto molto discutere circa il ride through inferto a Crutchlow in Argentina, la commissione, riunitasi il 9 agosto a Spielberg, i piloti rei di fare partenza anticipata dovranno scontare un doppio long lap penalty (che equivale a percorrere quel tratto di pista più lungo all’esterno di una curva) entro 5 giri dalla notifica. La novità del regolamento andrebbe a ridurre gli effetti della sanzione, ora come ora troppo penalizzante.
La seconda novità riguarda gli slider “saponette” delle tute: questi, infatti, non potranno più contenere materiali che, al contatto con la superficie della pista, possano causare seri disturbi visivi ai piloti che seguono. Sempre in tema di nuovo regolamento sportivo, i piloti a cui sarà esposta la bandiera nera con con bollo arancio potranno rientrare sul tracciato soltanto in seguito all’autorizzazione del commissario.
L’ultima novità, di natura tecnica: la commissione ha valutato e riconosciuto la possibilità, per i piloti della Moto3 e della Moto2 durante le QP1 e QP2, di avere a disposizione, a partire dal GP d’Inghilterra, un ulteriore pneumatico anteriore, in aggiunta a quello posteriore supplementare già concesso in questa prima parte di campionato.
Arriva l'aggiornamento che cambia tutto. Anche queste famose app saranno presto storia. Con l'avvento di…
Ha preso una multa anche se poteva parcheggiare lì. Che cosa è successo e come…
Una Ferrari appartenuta in passato a Michael Jordan è stata ritrovata a 15 anni di…
La tecnologia viene in aiuto per migliorare la sicurezza sulle strade e per far rispettare…
Sul mercato delle auto di seconda mano esistono alcuni modelli a GPL maggiormente venduti e…
Ti hanno mai detto che devi guardare dove cammini? Fallo anche quando sali in auto,…