MotoGP

MotoGP, parte subito bene Raul Fernandez

Primi giorni di test per i collaudatori e i rookie della MotoGP a Sepang: partito bene Raul Fernandez. Binder inizia a prendere le misure della sua Yamaha

Si è concluso il primo giorno di test ufficiali del 2022 per i collaudatori e i rookie della MotoGP al Sepang International Circuit. Il caldo ha fatto da padrone, con le temperature dell’asfalto che hanno sfiorato i 50°, ma questo non ha scoraggiato i piloti che sono scesi in pista fin dalle prime ore del mattino. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione di Honda, che nel primo giorno di Shakedown non ha potuto scendere in pista visto che, a causa di un disguido, le moto sono rimaste bloccate a Dubai e non sono arrivate in tempo in Malesia.

I primi a lasciare il box sono stati Sylvain Guintoli (Suzuki) e Lorenzo Savadori (Aprilia) probabilmente per provare a girare con temperature della pista un po’ più basse, poi man mano sono arrivati anche gli altri piloti, tra cui i due rookie italiani Fabio Di Giannantonio (Gresini) e Marco Bezzecchi (Mooney VR46) che hanno iniziato ufficialmente la loro avventura in classe regina.

Dopo circa tre ore in pista, il collaudatore di Ducati, Michele Pirro ha fatto segnare il miglior tempo, seguito dal rookie Raul Fernandez a soli 2 decimi. In pista anche il suo compagno di squadra, Remy Gardner, a poche settimane dall’infortunio rimediato con la moto da cross. Incoraggiante anche la partenza di Darryn Binder che pian piano sta prendendo le misure della sua M1.

A fine giornata è stato Raul Fernandez a far segnare il miglior tempo (2’00″898), che ha mostrato anche una certa costanza di passo nei long un,  davanti a Michele Pirro (+0.144) e Mika Kallio (+0.352). Fino a mercoledì in pista spazio solo per i rookie e per i collaudatori, poi arriveranno anche gli altri piloti per l’inizio definitivo della stagione.

Cristina Scarasciullo

Recent Posts

Quante volte nel traffico vi capita di scegliere la corsia più lenta? La scienza finalmente dà una spiegazione al fenomeno

Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…

2 ore ago

Sei ha una di queste auto non sei capace di parcheggiare: lo dimostra uno studio scientifico

Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…

5 ore ago

Ford Mondeo è pronta a tornare in strada: il nuovo modello non ha nulla a che fare con quella che ricordiamo

Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…

9 ore ago

Quanto guadagna Elon Musk ogni ora? La cifra ti farà tremare i polsi

L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…

11 ore ago

Altro che arredamento, arriva l’auto (componibile) di Ikea che a 5mila euro vuole stravolgere il mercato

Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…

13 ore ago

Il colore della tua auto dice chi sei: scopri che personalità hai in base alla tinta che hai scelto

In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…

16 ore ago