MotoGP

MotoGP, Pedrosa non getta la spugna: proverà a correre ad Austin

Ad una settimana dall’operazione al polso dopo la caduta in Argentina, uno stoico Pedrosa proverà a correre ad Austin, per non perdere punti dalla vetta della classifica

Pedrosa a Termas de Rio Hondo ha ottenuto 0 punti. Il motivo è molto semplice: è stato abbattuto dall’irruento Johann Zarco. Ci sono state tante polemiche in Argentina per la condotta e le relative lievi sanzioni di Marc Marquez. Ciò ha contribuito a non prendere in considerazione in maniera opportuna la manovra del francese, che ha disarcionato lo sfortunato pilota spagnolo. Oltre al danno anche la beffa per Dani Pedrosa: per via della caduta, una settimana fa è dovuto andare sotto i ferri del dottor Mir a Barcellona. Nonostante l’intervento, Pedrosa non vuole darsi per vinto, decidendo di provare a gareggiare in questo fine settimana ad Austin.

Queste sono state le sue dichiarazioni sul suo stato fisico: «Da quando mi sono operato, ho iniziato a sentirmi sempre più in forma giorno dopo giorno. Mi sono dato molto da fare per cercare di incrementare la mobilità del polso e ridurre l’infiammazione. Pian pianino sto recuperando anche il tono muscolare e questo mi permette di vedere dei miglioramenti notevoli. Non è facile sapere quali possano essere le mie reali chance di prendere parte al Gran Premio di questo weekend. Stiamo andando su una pista tosta e finché non sarò alla guida della mia RC213V, non potrò conoscere realmente la mia situazione fisica. Ma quello che mi è chiaro in questo momento, è che vale la pena fare il viaggio e tentare».

Infine, Pedrosa ha voluto sottolineare quanto sia stato importante l’appoggio dei suoi fan in questo brutto momento per il rider trentaduenne di Sabadell: «Una parte fondamentale della mia forza di volontà per volare ad Austin viene dai tanti messaggi di supporto che ho ricevuto, quindi grazie mille a tutti voi».

Andrea Agosto

Recent Posts

Occupare fisicamente posto auto, quando è lecito e quando rischi grosso: la Cassazione chiarisce

Sono in molti a chiedersi se sia consentito dalla legge oppure no occupare un posto…

2 ore ago

Leclerc snobbato: c’entra il futuro in Ferrari

Inizio di stagione non esattamente positivo per il pilota della Ferrari Charles Leclerc: tuttavia, continua…

3 ore ago

Dazi Trump, non solo USA: chi ci guadagna veramente e tanto

Cosa sta accadendo al settore dell'automotive dopo la decisione di Donald Trump di imporre i…

4 ore ago

Addio al passato: Nissan rivoluziona tutto e presenta le auto del futuro

Nissan ha sempre innovato all'interno del settore dell'automobilismo, e questa volta presenta un'automobile davvero unica.…

14 ore ago

Nuovo metodo di furto d’auto spaventa gli automobilisti: così è davvero inquietante

I furti auto sono una delle principali piaghe degli ultimi anni nel nostro Paese. I…

18 ore ago

Il pilota spiazza tutti: annuncio shock in Formula Uno

In Formula Uno si guarda sempre oltre, il futuro è un tema centrale nonostante il…

20 ore ago