PETRUCCI MUGELLO
Finalmente un sogno si è avverato: il prossimo anno in Ducati vedremo di nuovo due piloti italiani. Il sogno si è avverato anche per Danilo Petrucci, che non ha mai nascosto il suo amore per la rossa di Borgo Panigale. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport racconta la trattativa: «Domenica dopo la gara del Mugello mi sono trovato nel camion con Ciabatti, Vergani e Dall’Igna e la prima parola di Gigi è stata “benvenuto”. Ho capito di avercela fatta. Era un sogno, ho fatto di tutto perché diventasse realtà. La Ducati potevo guadagnarmela solo con i risultati».
L’intervista continua con il ternano che racconta il suo amore per la Ducati: «La Ducati è per me la Ferrari delle due ruote, ogni italiano da piccolo sogna di guidarla. Per me è un grande onore e un onere. E’ la storia della moto, i miei nonni ne avevano una, papà, i miei amici… Papà lavorava con Pileri che era sponsorizzato Phillip Morris: ho sempre sognato il rosso».
Il ternano ripercorre tutta la sua carriera: «Nel 2011 correvo l’italiano e la coppa del mondo Superstock con il team Barni. C’era da sviluppare la 1199 Superbike e la Superstock e lo chiesero a me. Un bagaglio di esperienza incredibile. A volte giravo assieme alle MotoGP, iniziai a farmi conoscere. Poi nel 2012 l’ingegner Preziosi organizzò un test con me, Iannone, Pirro e Redding, si parlava dello junior team Pramac, invece presero Iannone e Spies che era a piedi e spinto dalla Dorna. Mi proposero il ruolo di collaudatore, dissi no, avevo 21 anni e volevo fare il pilota. E iniziaI con le Crt. Poi nel 2014 la Pramac tornò a cercarmi, pensavano pure a Zarco che però preferì restare in Moto2. Avevo due offerte Superbike, ma a settembre Francesco Guidotti mi chiamò e, anche se non mi davano niente, accettai».
L'attuale attaccante del Genoa Mario Balotelli ha preso una decisione molto importante sul futuro delle…
Tutti i controlli da effettuare prima di accendere il motorino: potrebbero salvare il motore e…
Arriva l'aggiornamento che cambia tutto. Anche queste famose app saranno presto storia. Con l'avvento di…
Ha preso una multa anche se poteva parcheggiare lì. Che cosa è successo e come…
Una Ferrari appartenuta in passato a Michael Jordan è stata ritrovata a 15 anni di…
La tecnologia viene in aiuto per migliorare la sicurezza sulle strade e per far rispettare…