Qualifiche a dir poco clamorose in MotoGP, che domani partirà per il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera, quarto appuntamento stagionale del Motomondiale. A sorpresa, conquista la sua prima pole position in Classe Regina l’esordiente Fabio Quartararo, che in casa di Marquez fa segnare uno strepitoso 1’36”880 davanti all’ottimo Franco Morbidelli, staccato di soli 82 millesimi.
Prima fila che si chiude proprio con il campione del mondo in carica Marc Marquez, a circa un decimo di distanza. Apre la seconda fila Andrea Dovizioso, vicino ai piloti di testa grazie ad un tempo comunque positivo, seguito da Vinales e Crutchlow. Delude un po’ le aspettative Danilo Petrucci, che nelle libere del venerdì aveva inanellato una serie di giri veloci sorprendenti.
Ha invece il sapore di un flop la prestazione odierna di Valentino Rossi, che non riesce ad accedere alla Q2 e partirà solo tredicesimo in griglia di partenza. Negli anni, il Dottore ci ha abituati a rimonte pazzesche, dimostrando di avere un passo gara ottimale rispetto alle qualifiche, ma il gap questa volta appare davvero difficile da colmare. Di seguito, ecco la lista completa dell’ordine dei piloti che domani prenderà il via per la gara.
C'è un nuovo modello di scooter targato Honda che sta stravolgendo il mercato. I motivi?…
La presenza del piombo nella benzina sarebbe stata una delle cause principali dell'insorgenza di problemi…
Si susseguono le proposte e le polemiche in merito a un posticipo dell'età per poter…
Sapevamo che fosse costoso comprare e mantenere una Ferrari ma non così tanto. Questo veicolo…
Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…