MotoGP

MotoGP, Rossi: «Difficile replicare le buone prestazioni di Assen»

Valentino Rossi auspica di replicare la prestazione della gara precedente di Assen anche se è consapevole che sarà molto difficile

Valentino Rossi è carico per il prossimo appuntamento al Sachsenring. Anche se i precedenti non sono dalla sua parte visto che l’anno scorso ha faticato in Germania e che Marc Marquez appare imbattibile nella sua pista preferita. Tuttavia, la classifica sorride al campione di Tavullia visto che si trova secondo in graduatoria e considerata la sua continuità di risultati opposti alla frequente tendenza all’errore che flagellano le prestazioni dei suoi acerrimi rivali. E’ al momento la seconda forza del campionato sulla carta, ma nella pratica la Yamaha sta soffrendo molto ad essere al top.

Anche il suo compagno Maverick Vinales sta disputando un buon campionato, dato che è terza posizione, grazie alla stessa virtù della costanza che condivide con il nove volte campione del mondo, anche se soffre maggiormente soprattutto nelle albe delle gare per poi rimediare nei tramonto dei GP. Vedremo cosa riusciranno a dimostrare nella prossima tappa, cercando di dar seguito alla stupenda gara olandese che hanno disputato un po’ a sorpresa.

Ecco le parole di Valentino Rossi in merito alla prossima gara prima della pausa estiva: «L’anno scorso non siamo stati performanti qua, quindi sarà decisamente fondamentali capire il nostro potenziale questo fine settimana. Dovremo lavorare parecchio, come sempre, sin dalla prima sessione di prove libere di venerdì, per prepararci al meglio per la gara, ma sono fiducioso, sono ottimista. Mi sento in forma e il mio team sta lavorando alla grande. L’ultima prima della breve pausa estiva della MotoGP. Quindi vogliamo dare tutto  per concludere in bellezza la prima parte della stagione. Non so se riusciremo a replicare le buone prestazioni dell’Olanda, ma faremo di tutto per essere ancora con i migliori, lavorando a testa bassa».

Andrea Agosto

Recent Posts

Quante volte nel traffico vi capita di scegliere la corsia più lenta? La scienza finalmente dà una spiegazione al fenomeno

Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…

30 minuti ago

Sei ha una di queste auto non sei capace di parcheggiare: lo dimostra uno studio scientifico

Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…

4 ore ago

Ford Mondeo è pronta a tornare in strada: il nuovo modello non ha nulla a che fare con quella che ricordiamo

Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…

8 ore ago

Quanto guadagna Elon Musk ogni ora? La cifra ti farà tremare i polsi

L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…

10 ore ago

Altro che arredamento, arriva l’auto (componibile) di Ikea che a 5mila euro vuole stravolgere il mercato

Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…

12 ore ago

Il colore della tua auto dice chi sei: scopri che personalità hai in base alla tinta che hai scelto

In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…

14 ore ago