L’inizio del mondiale è sempre più vicino: mancano ormai poco più di due settimane per vedere i piloti scendere in pista a Losail, per le prime prove libere ufficiali. Sempre sul circuito del Qatar però, ci saranno gli ultimi 3 giorni di test pre-stagionali, che inizieranno giovedì 1 marzo.
Il grande favorito rimane Marc Marquez, campione in carica, che nelle precedenti due uscite ha già dimostrato di essere il più veloce. Questa superiorità si estende anche alle altre Honda, che sono state molto veloci, a riconferma del fatto che la casa giapponese di Tokyo è l’avversario da battere. Ottimi i progressi della Ducati, che mantiene un ottimo livello prestazionale, non distante dalla Honda, seppur con qualche dettaglio ancora da sistemare. Molto indietro la Yamaha, che dopo aver risolto i problemi al telaio deve colmare ancora un grande gap nell’elettronica.
Gli orari dei test a Losail saranno simili a quelli del weekend di gara, con i piloti che inizieranno a girare in tarda mattinata (11.00 ore italiane) e concluderanno a riflettori accesi (19.00 ore italiane). Non ci sarà alcuna copertura televisiva di queste prove in Qatar. Restate aggiornati su MotoriNews24 per seguire l’evento. Consulta qui il Calendario MotoGP 2018.
Sei rimasto coinvolto in un ingorgo e hai la sensazione di scegliere sempre la corsia…
Secondo uno studio portato avanti da una azienda britannica, chi è proprietario di alcune vetture…
Un modello storico di Ford è pronto a tornare in modo davvero differente. Sarà fatta…
L'incredibile guadagno orario di Elon Musk raggiunge cifre inimmaginabili. Solamente leggere la cifra potrebbe farti…
Non comprerai soltanto i mobili: in futuro da Ikea troverai anche l'auto perfetta per tutte…
In questo testo ti facciamo scoprire tutte le personalità che le persone possono avere considerando…