ducati desmosedici
Ci siamo! Domani, presso l’Auditorium Ducati, a partire dalle 10:30 avrà luogo la Presentazione ufficiale del Ducati Team atteso protagonista del mondiale MotoGP 2018 con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Un evento che sarà possibile seguire in diretta web streaming anche su MotoriNews24.com, ma nel frattempo è doveroso ripercorrere la storia che ha portato la casa di Borgo Panigale ai vertici della top class.
Dal prototipo sperimentale Desmosedici GP2 del 2002 svelato al Gran Premio d’Italia del Mugello, di strada la rossa di Bologna ne ha fatta. In questa fotogallery è possibile rivivere le fasi salienti di questo percorso intrapreso dal 2002 con tutte le Desmosedici: dalla GP2 dei primi test passando per la GP3 della prima vittoria con Loris Capirossi a Montmelò 2003, fino alle più recenti Desmosedici GP dell’era 1000cc.
Il tutto, chiaramente, senza dimenticare la GP7, la prima dell’era 800cc condotta al trionfo mondiale da Casey Stoner in una stagione 2007 memorabile per tutti i Ducatisti…
Il mercato automobilistico presenta diverse novità interessanti in questo 2025. Nelle prossime righe indicheremo tutti…
Sergio Perez mette nel mirino il ritorno in Formula Uno: l'ammissione da parte della Scuderia…
Nell'ultimo periodo sono sempre di più i casi riguardanti una specifica truffa messa in atto…
La nuova incredibile funzionalità di Google Maps che ti consentirà, d'ora in poi, di pianificare…
In un certo senso, stiamo assistendo alla fine di un'era. Opel ha infatti deciso di…
In casa Red Bull continua a tenere banco la questione legata alla gestione piloti, con…