
Le 3 rivalità maggiori avute da Valentino Rossi in MotoGP - www.motorinews24.com
Ad anni di distanza Valentino Rossi ha ammesso quali siano state le maggiori rivalità avute in carriera. Che cosa ha detto a riguardo il pilota di Tavullia? Ecco le sue parole.
Valentino Rossi è uno dei piloti motociclistici più famosi e vincenti della storia. Il pilota di Tavullia, infatti, ha conquistato 7 titoli mondiali nella classe regina (1 in 500 e gli altri 6 in MotoGP), un mondiale 125 e uno in 250. Si tratta dell’unico pilota nella storia ad aver conquistato il mondiale in tutte e 4 le categorie.
Una carriera davvero incredibile quella avuta dal pilota nato a Urbino il 16 febbraio 1979. Rossi ha da poco compiuto 46 anni, quello stesso numero che lo ha da sempre accompagnato in ogni gara e che lo ha reso celebre in ogni angolo del mondo. Rossi ha fondato da oltre dieci anni la VR46 Academy, un’accademia che sforna talenti ogni anno. Inoltre, dal 2014 è proprietario della squadra motociclistica VR46, impegnata anche in MotoGP.
Nel corso della sua lunghissima carriera sono state tantissime le rivalità avute dal pilota di Tavullia. Duelli epici che hanno acceso i cuori di tutti e che lo hanno reso ancora più forte. Lo stesso Valentino Rossi – in occasione di un podcast a BSMT con Gianluca Gazzoli – ha raccontato la sua visione sui piloti con i quali ha sentito maggiore rivalità durante la sua esperienza in MotoGP. Ecco che cosa ha ammesso.
L’ammissione di Valentino Rossi: “Le maggiori rivalità le ho avute con questi 3 piloti…”
Nel podcast appena menzionato, Valentino Rossi ha rivelato che le rivalità più importanti in pista (e non solo) le ha avute con lo spagnolo Jorge Lorenzo, con l’australiano Casey Stoner e con Max Biaggi. Non ha chiarito l’ordine esatto, ma ha ammesso alcuni dettagli importanti sulla rivalità avuta con l’altro pilota italiano a inizio carriera in MotoGP.

Queste le parole di Valentino Rossi sull’argomento: “Le rivalità che mi hanno stimolato di più sono state quelle con Lorenzo, Stoner e Max Biaggi. Quella con Biaggi è stata tosta dall’inizio, perché non ci siamo mai stati simpatici. Sono arrivato un po’ stupido, giovane e ho cominciato subito a rompere le p***e“.
E ancora: “La nostra esperienza da piloti rivali è iniziata subito male. Ce le siamo date di santa ragione in pista, una vera e propria rivalità all’ultimo sangue. Davvero molto bella. Abbiamo lottato per l’ultimo mondiale della 500 ed è stato molto bello“.