MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi re di Silverstone
Rossi detiene il record di vittorie tra i piloti della MotoGP nel GP Gran Bretagna. Nell’ultima gara a Silverstone spera di regalare spettacolo
Questo fine settimana vedrà il ritorno in calendario del GP Gran Bretagna, dopo la cancellazione della gara dell’anno scorso a causa della pandemia.
Tra i piloti della MotoGP in pista, Valentino Rossi è quello che detiene sul circuito di Silverstone alcuni dei record più importanti: sei vittorie, 12 podi e quattro pole position per il pilota Petronas che è all’ultima apparizione in carriera su questa pista.
«Mi piace molto Silverstone; è una pista fantastica ed è una delle mie preferite. – ha detto il dottore – È lunga e ha tutto: parti veloci, medi ed è molto tecnico in alcuni punti. Di solito siamo abbastanza forti lì, quindi spero che questo sia il caso anche quest’anno, e spero che avremo bel tempo questo fine settimana. Penso che le previsioni del tempo siano buone al momento, ma devi essere pronto a tutto lì: può iniziare con l’asciutto e finire con il bagnato, o essere bagnato solo in alcuni punti. Non vedo l’ora di tornare lì questo fine settimana».